Home » News » Smartphone » Asus Live: ufficiale midrange colorato con ricevitore TV
asus live

Asus Live: ufficiale midrange colorato con ricevitore TV

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Asus Live è un nuovo midrange che è stato appena annunciato dalla casa produttrice del Taiwan in Brasile, azienda che per la prima volta ha deciso di realizzare un modello non appartenente alla serie Zenfone, per offrire caratteristiche più incentrate su un preciso target di utenti. E questo nonostante il grande successo di Asus Zenfone 2, lo smartphone top di gamma con processore Intel a prezzo molto interessante.

Asus Live è uno smartphone dual SIM realizzato all’insegna del colore e dello stile, con una cornice disponibile in diverse sgargianti colorazioni: dal giallo al rosso, passando per il blu ed il rosa. Ha le dimensioni di 144,5 x  71 x 9,98 millimetri ed un peso di 140 grammi.

asus live

Il suo display ha una diagonale di 5 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione di HD 720 x 1280 pixel. Tra i componenti hardware è presente un processore MediaTek MT6580, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Delle caratteristiche di fascia media che non sono affatto deludenti.

asus live

Il ricevitore TV di Asus Live

La fotocamera principale di Asus Live ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella per i selfie vanta 2 Megapixel. Ma la caratteristica più importante ed unica è la presenza sotto la scocca di un ricevitore DTT: con questo smartphone si potrà guardare la TV gratis e senza collegarsi ad internet, in quanto il suo ricevitore è equivalente ad un decoder o digitale terrestre di quelli integrati nelle TV. Era dall’epoca dei telefoni cellulari Nokia che non veniva rilasciato un dispositivo con cui poter vedere la TV senza connettersi al web. Su questo smartphone, sarà possibile guardare la televisione tramite una applicazione che verrà fornita preinstallata in stock dentro il dispositivo. Il prezzo internazionale dello smartphone sarà di 211 dollari e verrà immesso sul mercato a partire dal Brasile, per poi arrivare in altre nazioni nei prossimi mesi, e probabilmente ci sarà disponibilità anche per l’Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti