Home » News » App & Gaming » Console Windows 10 per il gaming in arrivo
console windows 10

Console Windows 10 per il gaming in arrivo

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Una console Windows 10 potrebbe essere presto rilasciata. Con l’uscita del nuovo sistema operativo di Microsoft c’è stato un grande aumento di ottimizzazione rispetto alle versioni precedenti come Windows 8.1, Windows Vista, Windows 7, Windows XP e così via. Questo ha reso fertile il terreno, come successo con Android e i tablet gaming come Nvidia Shield K1 oppure le console cinesi, per lo sviluppo di una nuova console con l’OS di Redmond che possa essere utilizzata per giocare ai videogames.

La console Windows 10 sarà realizzata dalla casa produttrice GPD, e per quanto riguarda l’estetica il suo design ed i comandi saranno molto simili alle console Nintendo portatili come il vecchio Gameboy Advance e Nintendo DS. In più ci sarà a bordo anche una tastiera fisica QWERTY.

console windows 10

In quanto alle specifiche tecniche, la nuova console Windows 10 disporrà di un display dalla diagonale di 5,5 pollici con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel e la protezione Gorilla Glass (lo schermo sarà anche touchscreen). Anche se non è ufficiale, nel comparto hardware dovrebbe vantare un processore quad core Intel Atom X5-Z8500 Cherry Trail, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB.

console windows 10

Per quanto concerne le connessioni, saranno presenti una porta micro HDMI, un jack da 3,5 mm, le connettività Bluetooth e WiFi, ed una porta USB di tipo C che garantirà una maggiore velocità nella lettura e nella scrittura dei dati, oltre ad un supporto per più profili energetici. Infine la batteria avrà una capacità di 6000 mAh. La console Windows 10 è stata concepita per il gaming, anche in multiplayer su internet, ed oltre al sistema operativo Windows potrebbe avere anche un’opzione di avvio con Android, che la renderebbe quindi dual boot. Non si conosce ancora informazione alcuna sulla data di rilascio e uscita di questa console, ma la casa produttrice si dichiara quasi pronta.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti