Home » News » Smartphone » LG G5: ufficiale al MWC 2016 con Samsung Galaxy S7
lg g5

LG G5: ufficiale al MWC 2016 con Samsung Galaxy S7

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

LG G5, il nuovo top di gamma della casa produttrice coreana LG, nonchè uno degli smartphone più attesi dell’anno, sarà presentato al Mobile World Congress MWC 2016. E si prospetterà una concorrenza all’ultimo sangue contro un’altra casa produttrice coreana, che attualmente detiene il primato mondiale sul mercato degli smartphone ed ha in uscita il nuovo modello di punta Samsung Galaxy S7, un altro tra gli smartphone più attesi del 2016. Entrambi i cellulari verranno resi ufficiali il 21 febbraio, e sarà molto interessante verificare quale farà più successo. Non si sa ancora nulla invece, su Apple iPhone 5e, prossimo device della mela.

Samsung è stata senza dubbio la casa produttrice più sostenuta nel 2015, con Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 edge e S6 edge+ ha toccato grandissimi numeri, ed ha ancora adesso il primo posto ed il secondo tra gli smartphone più venduti con Samsung Galaxy J7 e Galaxy J5. Ma LG G4 di quest’altra azienda coreana è stato considerato da molti il miglior smartphone dell’anno per quanto riguarda le prestazioni e lo stile, per questo LG G5 potrebbe dare un gran filo da torcere al primo colosso coreano da febbraio.

lg g5

Le specifiche tecniche di LG G5

Per le specifiche tecniche di LG G5 non c’è ancora nulla di ufficiale, e ci affidiamo quindi alle indiscrezioni, che vi riportiamo di seguito in un riepilogo totale. LG G5 potrebbe disporre di un display (scusate il gioco di parole) dalla diagonale di 5,6 pollici protetto da Gorilla Glass 4, che visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

lg g5

Tra la componentistica hardware sarebbe presente il nuovo processore top di gamma di Qualcomm: il quad core Snapdragon 820. Ci sarebbero poi 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD e con batteria removibile, nonostante LG G5 avrebbe comunque un design realizzato interamente in metallo. Infine, la fotocamera potrebbe avere la risoluzione di 20 Megapixel, e presentare un auto focus laser e lo stabilizzatore ottico.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti