Home » News » Smartphone » Microsoft Lumia 650: prima immagine e probabili specifiche nuovo entry level Windows 10 Mobile
microsoft lumia 650

Microsoft Lumia 650: prima immagine e probabili specifiche nuovo entry level Windows 10 Mobile

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo il rilascio dei top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL e dello smartphone economico Microsoft Lumia 550, il colosso di Redmond sta per programmare l’uscita di un nuovo entry level con sistema operativo Windows 10 Mobile: Microsoft Lumia 650.

Lo smartphone si è appena mostrato nella prima immagine reale, una foto che mostra un design molto elegante con una raffinata cornice realizzata in metallo. Siamo a conoscenza adesso anche della possibile, anche se non ufficiale, scheda tecnica del device, che adesso vi andiamo a mostrare.

microsoft lumia 650

Microsoft Lumia 650 avrà un display dalla diagonale di 5 pollici che visualizzerà le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Vanterà tra le specifiche tecniche del comparto hardware la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 210. Si tratta di una CPU quad core formata da quattro Cortex A7 che girano alla frequenza di 1,1 Ghz, e da una scheda video Adreno 304. Ci sarà inoltre 1 GB di memoria RAM, mentre lo storage interno sarà da 8 o 16 GB. Infine la batteria dovrebbe avere una capacità di 2000 mAh.

Il sistema operativo di Microsoft Lumia 650 sarà Windows 10 Mobile, che ha subito una totale rivoluzione rispetto al precedente Windows Phone. Si tratta di un OS che vanterà funzionalità molto interessanti come la modalità Continuum, che tramite l’ausilio di una Display Dock permetterà di collegare lo smartphone a periferiche hardware come monitor, mouse e tastiera e farlo diventare un vero e proprio PC. Un’altra interessante novità sarà rappresentata dalle universal app, ovvero delle applicazioni capaci di funzionare su qualsiasi tipo di device che abbia al suo interno, nel comparto software, installato una versione del sistema operativo Windows 10. Che si tratti quindi di uno smartphone, di un tablet, di un PC, di un notebook, di un ultrabook o qualsiasi altra cosa, si potrà continuare il lavoro iniziato da un PC anche su un dispositivo mobile grazie a questa funzionalità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti