Home » News » Software » Remix OS 2.0 porta Android su PC e Mac
remix os

Remix OS 2.0 porta Android su PC e Mac

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

La casa produttrice cinese Jide, creatrice dell’innovativo mini PC Android Jide Remix Mini che ha realizzato dopo aver vinto una campagna di crowdfunding sulla famosa piattaforma Kickstarter, ha realizzato un’altra grande innovazione: Remix OS 2.0.

Di cosa si tratta? Semplice, di un’idea geniale. Grazie a questo sistema operativo che è molto leggero, è possibile installare Android su PC e su Mac. Remix OS 2.0 è un fork basato su Android 5 Lollipop, ovvero uno sviluppo indipendente del sistema operativo del robottino da parte di questa casa produttrice cinese. Già in Jide Remix Mini questo fork è presente, e in esso Android è stato modificato in modo tale da essere utilizzato non più con un display touchscreen, ma con mouse e tastiera, aumentando di molto la produttività.

remix os

Con Remix OS 2.0 Android è ora fatto di finestre proprio come Windows 10 e versioni precedenti, e lo si può utilizzare per lavorare oltre che per intrattenersi. Si potranno installare su PC tutte le applicazioni disponibili su Google Play Store, ed usufruire di tutte le altre caratteristiche del robottino verde. Inoltre si tratta di un sistema operativo super leggero, e quindi non solo permette il dual boot (decidere quale sistema avviare tra lui e Windows), ma può anche essere installato su una pen drive o chiavetta USB.

E una volta installato il sistema su una penna USB lo si potrà utilizzare con diversi computer. Si potranno poi scegliere due modalità di avvio per Remix OS 2.0: la prima si chiama Guest, e permette di resettare tutte le impostazioni e i documenti dopo che questo sistema operativo viene avviato su un computer. La seconda è invece Resident, e al contrario salva tutte le impostazioni ed i file sulla chiavetta USB al termine della sessione. Potete scaricare il sistema operativo Remix OS 2.0 dal sito ufficiale della casa produttrice, a questo link: Jide.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti