Home » News » PC » Tablet » Tablet Windows 10, ufficiale il top di gamma cinese Chuwi Hi12
tablet windows 10

Tablet Windows 10, ufficiale il top di gamma cinese Chuwi Hi12

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

E’ stato lanciato in via ufficiale un nuovo tablet Windows 10 cinese top di gamma ad un prezzo molto conveniente e si chiama Chuwi Hi12, un’ottima alternativa a Microsoft Surface Pro 4 e a tutti più costosi tablet votati alla produttività del colosso di Redmond. Un dispositivo con specifiche tecniche superiori a smartphone top di gamma come Microsoft Lumia 950 e 950 XL, ma che costa sensibilmente di meno.

tablet windows 10

Tablet Windows 10 Chuwi Hi12: specifiche tecniche

Si tratta di un tablet Windows 10 dual boot, e ciò vuol dire che oltre al sistema operativo Windows può essere avviato a piacimento anche con il robottino verde, e precisamente con Android 5.1 Lollipop. Conosciamo adesso tutte le specifiche tecniche di questo interessante tablet economico, e ve le andiamo ad illustrare di seguito.

Il tablet Windows 10 Chuwi Hi12, per quanto riguarda il design, possiede una scocca realizzata interamente in metallo, e dispone di una tastiera fisica che si può attaccare tramite un magnete per farlo diventare un vero e proprio notebook. Il tablet PC vanta poi un display che ha una diagonale di 12 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2160 pixel.

tablet windows 10

Tra la componentistica hardware del tablet Windows 10 Chuwi Hi12 è presente un processore Intel Z8300 Cherry Trail, un quad core dalla frequenza di 1,44 Ghz che possiede anche una scheda video Intel HD Graphics integrata di ottava generazione. La fotocamera principale di Chuwi Hi12 ha una risoluzione di 5 Megapixel, ci sono 2 Megapixel su quella frontale per i selfie, e a concludere il comparto hardware c’è una batteria che ha una capacità di 11000 mAh.

Per quanto riguarda le connessioni, sono presenti la connettività WiFi e Bluetooth 4.0, e il tablet Windows 10 possiede una porta USB 3.0 ed una porta USB di tipo C. Quest’ultima, oltre ad essere reversibile ed utilizzabile da entrambi i lati con il cavo, vanta una maggiore velocità nella lettura e scrittura nei dati insieme al supporto per più profili energetici. Il prezzo di listino internazionale di Chuwi Hi12, da domani 28 gennaio immesso sul mercato, sarà di 299 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti