Home » News » Software » Windows 10 Mobile, nuovo tool UpdateAdvisor informa utenti Windows Phone degli aggiornamenti
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile, nuovo tool UpdateAdvisor informa utenti Windows Phone degli aggiornamenti

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

E’ stato rilasciato UpdateAdvisor, un tool per avvisare gli utenti Windows Phone dell’aggiornamento. Dall’uscita dei nuovi smartphone top di gamma con Windows 10 Mobile, Microsoft Lumia 950 e 950 XL, insieme al rilascio dell’entry level Microsoft Lumia 550 e all’annuncio ufficiale di Acer Liquid Jade Primo al CES 2016, gli utenti Windows Phone sono diventati sempre più impazienti.

E questo si è verificato perchè il colosso di Redmond, che rilascerà presto anche Microsoft Lumia 650, non si sa se prima o dopo il MWC 2016, ha annunciato che l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo Windows 10 Mobile verrà rilasciato anche per i vecchi dispositivi Nokia e Microsoft Lumia che hanno installato Windows Phone.

windows 10 mobile

Windows 10 Mobile e UpdateAdvisor

La gigante casa produttrice fondata da Bill Gates ha quindi deciso proprio per questo motivo di rilasciare un nuovo tool, un’applicazione che si chiama UpdateAdvisor per gli utenti di Windows Phone. Questa applicazione ha la funzione principale di avvisare l’utente quando sarà disponibile l’aggiornamento al nuovo OS Windows 10 Mobile su ogni device.

Ma UpdateAdvisor non si limiterà solamente a segnalare la disponibilità dell’upgrade, in quanto visualizzerà la disponibilità anche di altri aggiornamenti, e inoltre avrà anche la funzione di preparare i dispositivi all’aggiornamento definitivo a Windows 10 Mobile. Device che ricordiamo dovranno avere almeno 8 GB di storage interno per poter effettuare l’update.

windows 10 mobile

L’applicazione si occuperà di spostare musica, foto, video e podcast sulla micro SD e sul servizio di cloud OneDrive, per cancellare tutto e liberare la memoria interna in vista dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo concorrente di Android e iOS. Potete controllare il nostro precedente articolo al seguente link per controllare quali saranno i vecchi dispositivi Lumia che riceveranno di sicuro l’aggiornamento a Windows 10 Mobile.

L’update, che prevederà importanti novità come le universal app e la modalità Continuum, è previsto secondo indiscrezioni per questo mese per molti dispositivi, e infatti Microsoft Lumia 535 lo ha già ricevuto in America Latina. Potete scaricare l’applicazione UpdateAdvisor che vi permetterà di effettuare l’aggiornamento al seguente link sul Microsoft Store: UpdateAdvisor.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti