Home » News » Software » Windows 10 Mobile, ritornano le app HERE Maps, Drive+ e Transit!
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile, ritornano le app HERE Maps, Drive+ e Transit!

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Windows 10 Mobile e anche il più datato sistema operativo Windows Phone sono oggetto di una grande notizia oggi: le applicazioni HERE Maps, Drive+ e Transit sono ritornate sul Microsoft Store dopo la misteriosa scomparsa avvenuta da un po’ di tempo che ha lasciato tutti gli utenti a bocca asciutta. Adesso, oltre al rilascio della universal app Dropbox e all’aggiornamento di Messaggi e Skype, anche i possessori dei nuovi top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL, dell’entry level Microsoft Lumia 550 e dell’imminente Acer Jade Primo presentato al CES 2016 e già in preordine in Italia, potranno beneficiare di queste tre meravigliose app. Il Windows Store si espande sempre di più.

Windows 10 Mobile: Cos’è HERE Maps?

HERE Maps, per chi non lo sapesse, è su Windows Phone e Windows 10 Mobile una meravigliosa applicazione per la navigazione che è stata realizzata da Nokia. Si tratta di un navigatore GPS che possiede innumerevoli funzioni ed è uno dei migliori sul mercato anche sui sistemi operativi Android e iOS. Vanta le mappe offline, la presenza dei punti di interesse, il meteo nelle varie zone, le mappe degli interni e tanto tanto altro.

windows 10 mobile

HERE Maps

HERE Drive+ è la versione dell’app che offre la navigazione 3D turn by turn con assistente vocale, con funzionalità itinerario e tante altre features legate alla guida in prima persona. Infine Infine HERE Transit per Windows Phone e Windows 10 Mobile è una terza versione dell’applicazione che è invece focalizzata sui mezzi pubblici: autobus, treno e metropolitana.

Windows 10 Mobile

HERE Maps

Con l’avvento di Windows Maps o Mappe nel nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile molti credevano che HERE Maps sarebbe andata a farsi benedire per sempre, specialmente con il fallimento di Nokia sul mercato degli smartphone. Così non è stato e le tre applicazioni sono tornate a scorrazzare sullo Store di Microsoft per la gioia degli automobilisti e dei viaggiatori. Potete scaricare le tre applicazioni ai seguenti link: HERE Maps, HERE Drive+ ed Here Transit.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti