Home » News » Software » Android Marshmallow arriva su Galaxy S6 e top gamma Huawei e ZTE!
android marshmallow

Android Marshmallow arriva su Galaxy S6 e top gamma Huawei e ZTE!

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

In questi ultimi 3 giorni abbiamo avuto davvero un record per quanto riguarda gli aggiornamenti alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde Android Marshmallow 6.0. Si sono aggiornati i top di gamma Samsung Galaxy S6 e S6 edge+ brandizzati Vodafone in Italia, e in più gli smartphone cinesi top di gamma Huawei Honor 6 e 7, e il modello di punta ZTE Axon Pro. I dispositivi si sono aggiornati anche alla versione di Android 6.0.1 con ulteriori correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni ed aggiornamenti per la sicurezza. Vi elenchiamo di seguito tutte le novità di cui beneficeranno i possessori di Samsung Galaxy S6, S6 edge+, Huawei Honor 7, 6 e ZTE Axon Pro con Android Marshmallow 6.0.

Android Marshmallow: novità

Ci sarà a bordo dei dispositivi la nuova modalità Doze. Si tratta di una funzionalità software per il risparmio energetico avanzato della carica della batteria, e riuscirà a prolungare la durata senza dover installare app di terzi e senza che le case produttrici debbano implementare le loro modalità di risparmio energetico come la STAMINA Mode di Sony.

android marshmallow

Ci sarà poi un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni. Grazie a questo sistema si potrà decidere ogni singolo permesso da fornire ad una applicazione prima di effettuare l’installazione. In questo modo si riusciranno a prevenire spiacevoli furti di dati personali o infiltrazioni di virus e malware all’interno degli smartphone Android. Sarà presente in Android Marshmallow 6.0 anche Google Now on Tap.

E’ un servizio tutto nuovo che permette di effettuare ricerche contestuali in modo automatico in base a ciò che viene visualizzato sul display in un determinato momento. Su Samsung Galaxy S6 edge+ sarà presente un’ulteriore novità, ovvero la possibilità di personalizzare ancora di più il pannello Edge del display curvo. Si potranno aggiungere nuove opzioni e scorciatoie adesso, rendendo l’esperienza di utilizzo ancora più pratica e immediata. Gli aggiornamenti arriveranno in modalità OTA su tutti i device con una notifica, se non lo avete ancora ricevuto fate un giro sulla scheda Info dispositivo e Aggiornamenti nelle impostazioni del vostro smartphone per verificare se è già disponibile.

UPDATE: Potete scaricare anche manualmente l’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0 per i due smartphone Samsung brandizzati Vodafone ai seguenti link: Galaxy S6S6 edge+.

via, siti ufficiali

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti