Home » Guide all'acquisto » Risparmio tech » Migliori negozi cinesi online di elettronica affidabili
negozi cinesi

Migliori negozi cinesi online di elettronica affidabili

di Michele Ingelido

Quando ad esempio devi acquistare il tuo nuovo smartphone Android, tablet Android o Windows 10, dei nuovi accessori smartphone o altri dispositivi riguardanti l’elettronica di consumo ti rechi sempre al centro commerciale della tua città? L’unica tua fonte per i nuovi acquisti di tecnologia in Italia sono Euronics, Mediaworld, UniEuro, Expert o i siti e-commerce più conosciuti come Amazon ed eBay? Potresti star perdendo delle opportunità eccezionali presenti solo nei negozi cinesi online affidabili, e potresti stare per pagare un prezzo molto poco conveniente per ciò che stai acquistando.

Per esempio con l’avvento degli smartphone cinesi ad esempio, ci sono molti smartphone economici che hanno le stesse caratteristiche e specifiche degli ultimi Samsung Galaxy, iPhone e tutti i più importanti top di gamma (ma costano la metà o meno). E quasi sempre, eccetto per i migliori smartphone OPPO, Xiaomi e pochi altri, questi smartphone possono essere molto più convenienti nei siti e negli store cinesi online. E lo stesso vale per i tablet economici e top di gamma, i mini PC, gli smartwatch, i PC desktop, notebook e tanti altri prodotti. Proprio come accade con l’abbigliamento cinese e dei ristoranti cinesi, in questi siti si possono trovare offerte davvero convenienti.

E con i migliori negozi cinesi online in Italia potete stare tranquilli in quanto ad affidabilità; spesso non ci si deve neanche preoccupare della dogana o di altre tasse per l’importazione. E questo perchè spesso i magazzini sono situati in Europa; ciò permette spesso anche di usufruire dell’assenza delle spese di spedizione, ottenendo spedizioni gratuite. Per quanto riguarda i pagamenti, neanche in quest’ambito c’è da preoccuparsi, perchè possono essere effettuati comodamente (oltre che con carta di credito) con un account PayPal che si può creare gratis, collegando ad esso una carta di credito o una prepagata come PostePay. In questa guida vi mostriamo quali sono i migliori negozi cinesi online di elettronica affidabili, i siti più sicuri da cui si può acquistare dall’Italia.

Negozi cinesi online di elettronica migliori in assoluto

Banggood

banggood

Il celebre Banggood nasce come negozio cinese a tutti gli effetti e la sua specialità sono proprio i prodotti provenienti dalla Cina. Proprio per questo motivo si tratta di uno store estremamente fornito non solo di prodotti finiti come smartphone, dispositivi smart home e molto altro, ma anche per quanto riguarda gli accessori e i pezzi di ricambio. Offre un numero infinito di promozioni ed offerte a prezzi veramente stracciati, ed è anche uno store molto affidabile, oltre a essere tra i più famosi. Alcuni prodotti vengono spediti anche dall’Europa ma per la maggior parte si tratta di prodotti provenienti dalla Cina. Tuttavia, sebbene ciò non sia mai assicurato, lo store ha sempre fatto di tutto per evitare al consumatore il pagamento di ingenti spese aggiuntive derivanti dalla dogana.

TomTop

tomtop

TomTop è un e-commerce cinese specializzato in una moltitudine di prodotti tecnologici che abbracciano davvero tantissimi settori. Si va dagli smartwatch ai set-top box, passando per i monopattini elettrici, i tablet e i droni. C’è una scelta davvero vastissima, anche se le marche trattate sono solo poche volte tra le più famose.

Ciò tuttavia si traduce in un enorme risparmio, perchè i prodotti disponibili su questo negozio cinese di elettronica spesso costano pochissimo. Se poi ci aggiungiamo le tante promozioni e i coupon spesso a disposizione degli utenti, la convenienza diventa davvero top come suggerisce il nome stesso.

Trading Shenzhen

trading shenzhen

Trading Shenzhen è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il reperimento degli smartphone cinesi non commercializzati in Italia. Spesso su questo sito sono disponibili in esclusiva dei dispositivi cinesi che altrimenti sarebbe possibile acquistare solo in Cina.

E non stiamo parlando di marchi underground ma dei più importanti produttori di smartphone provenienti dalla Cina. Tra questi citiamo Xiaomi, Vivo, OPPO e OnePlus. A differenza di tanti altri negozi cinesi di elettronica questo sito ha anche un magazzino europeo che consente di evitare la dogana e altre esose spese aggiuntive. Oltre agli smartphone su questo e-commerce si possono trovare laptop, tablet e altri gadget tecnologici.

JingDong Mall

negozi cinesi

JingDong Mall (in Europa JoyBuy) è la versione internazionale di un famoso shop cinese, ed è uno dei più forniti. Si occupa di smartphone, tablet, smartwatch, accessori anche per PC e notebook, fotocamere e tanti altri prodotti tecnologici. Ma su questo sito si può acquistare anche abbigliamento, prodotti per lo sport e tante altre cose. Si tratta di un negozio cinese che mette spesso a disposizione offerte con sconti eccezionali, tagliando di molto i prezzi. Inoltre chi effettua il suo primo ordine sullo store potrà beneficiare di 10 dollari di buono sconto gratis.

GShopper

gshopper

Su GShopper potete trovare tanti prodotti smart home, ma anche altri prodotti lifestyle come i monopattini elettrici. E’ l’ideale per chi cerca regalini originali da fare ai propri amici e parenti appassionati di tecnologia senza spendere molto. Oltre a questi tipi di prodotti, su GShopper è possibile trovare anche tanti smartphone Xiaomi, soprattutto i modelli dei suoi sub-brand Redmi e POCO che sono i più convenienti del catalogo.

GizTop

giztop negozi cinesi elettronica

GizTop è un e-commerce internazionale che si occupa principalmente della vendita di smartphone, laptop e dispositivi indossabili quali smartwatch e cuffie true wireless. E da questo negozio si può acquistare anche dall’Italia, sebbene abbia i suoi magazzini all’estero.

E’ particolarmente fornito per ciò che riguarda gli smartphone cinesi ed ha a disposizione anche modelli dei migliori brand dalla Cina che non vengono commercializzati in Italia. Emblematica la disponibilità nel 2022 del pieghevole OPPO Find N, che era molto difficile da reperire dall’Italia ma che questo store aveva a disposizione, oppure dello Xiaomi 12S Ultra.

AliExpress

negozi cinesi

AliExpress fa parte del colosso AliBaba ed è uno dei negozi cinesi online più conosciuti del mondo. Si può acquistare non solo elettronica da questo tipo, ma davvero qualunque cosa: dai vestiti al lavoro, dallo sport agli hobby. I prodotti arrivano però sempre dalla Cina, quindi la spedizione non è immediata (a meno che non si usufruisca di quella a pagamento) e se la volete gratis potreste dover aspettare anche più di un mese. Per il resto però massima serietà e prezzi concorrenziali.

LightInTheBox

negozi cinesi

LightInTheBox, disponibile anche in una versione più espressa chiamata MiniInTheBox, è un altro sito che come AliExpress vende roba importata dalla Cina e di qualsiasi tipo. Anche qui ci saranno numerose categorie all’infuori dell’elettronica, quindi non aspettatevelo significativamente fornito e focalizzato su quest’ultima come possono essere altri shop dedicati solo ad essa. Anche qui vale lo stesso discorso per le spedizioni, ci vuole un po’ di tempo se le si vuole gratis, ma in compenso si può trovare qualsiasi cosa

Wish

negozi cinesi

Wish è il sito più pratico che esiste per acquistare elettronica online. Esiste anche un’app per smartphone su Google Play Store che permette di fare gli acquisti e le transazioni più veloci che possano esistere. Viene utilizzato principalmente per acquistare accessori di elettronica (cover, power bank, cuffie, auricolari e tanto altro) ma la disponibilità anche al di fuori di questo settore è davvero vasta e gli sconti disponibili sono davvero convenienti.

Geekbuying

negozi cinesi

Anche Geekbuying in tema elettronica è un e-commerce molto fornito. Ci sono smartphone, box TV, tablet, indossabili, accessori, sistemi per la sicurezza e tantissimo altro che vi darà l’imbarazzo della scelta. Potrete chiedere qualsiasi informazione su questo negozio cinese online grazie ad una live chat apposita con operatori sempre pronti.

GearBest

negozi cinesi

GearBest è un sito tra i più famosi per la tecnologia. Lo abbiamo messo all’ultimo posto per le sue cattive abitudine di spammare le caselle e-mail dei blogger con richieste di collaborazioni e marketing, ma come negozio cinese online è fornito davvero tantissimo. Qui potete trovare dei dispositivi a prezzo veramente basso, e si spazia fra smartphone, tablet, accessori e anche prodotti al di fuori dell’elettronica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti