Home » News » Smartphone » MWC 2016: date e orari degli eventi più importanti a Barcellona
mwc 2016

MWC 2016: date e orari degli eventi più importanti a Barcellona

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Il MWC 2016: l’evento più importante dell’anno per quanto riguarda i dispositivi mobili (come tablet, smartwatch, realtà virtuale e smartphone Android economici, top di gamma e cinesi) è arrivato, e si terrà dal 22 al 25 febbraio. Sebbene sia domani l’inizio del grande evento però, molti degli annunci ufficiali più importanti verranno effettuati il 21 febbraio, quindi questo giorno non è escluso affatto.

Quest’anno al MWC 2016 vedremo tantissime innovative sorprese: ci sarà LG con il suo nuovo top gamma G5 e tanto altro, Samsung con il suo top di gamma Galaxy S7 e altri device, Huawei e tante altre case produttrici. E sarà anche possibile guardare molte delle conferenze ufficiali in cui verranno presentati i nuovi device in diretta streaming sui siti delle aziende stesse e tanti altri servizi online. In queste righe vogliamo indicarvi tutti gli orari e le date in cui si terranno gli eventi ormai sicuri da parte delle aziende, per darvi modo di non perdervi nemmeno una presentazione e di sapere prima di tutti come saranno le nuove diavolerie della tecnologia.

mwc 2016

MWC 2016: 21 febbraio

LG terrà il suo evento alle 14, e presenterà sicuramente i seguenti dispositivi

  • LG G5: smartphone top di gamma
  • LG 360 Cam: videocamera a 360 gradi
  • LG 360 VR: visore per la realtà virtuale
  • LG Rolling Bot: drone
  • LG Stylus 2: phablet di fascia bassa votato alla produttività con pennino capacitivo
  • LG X cam e X screen: smartphone midrange rispettivamente con 2 fotocamere e 2 display
  • LG K: nuova serie di smartphone midrange
  • Auricolari ancora avvolti nel mistero

Anche Huawei terrà la sua conferenza alle 14, e presenterà il tablet professionale Huawei MateBook e il tablet Android Huawei MediaPad T2 Pro. Non si sa ancora nulla per l’high end Huawei P9, sul quale la casa produttrice non si è ancora pronunciata: verrà annunciato a sorpresa?

La casa produttrice di smartphone cinesi ZTE presenterà un nuovo smartphone alle 15:30.

migliori smartphone 2016

Samsung invece terrà il suo evento alle 19 e di sicuro presenterà:

  • Samsung Galaxy S7 e S7 edge: due smartphone top di gamma
  • Samsung Gear 360: videocamera a 360 gradi per la realtà virtuale
  • Nuovi tablet, tra i quali un possibile top di gamma Samsung Galaxy Tab S3

Lenovo presenterà la versione internazionale dello smartphone Lenovo Lemon 3, mentre Motorola annuncerà una nuova gamma di accessori chiamati VerveLife

MWC 2016: 22 febbraio

Sony terrà il suo evento alle 8:30 e di sicuro annuncerà il midrange Sony Xperia C6. Ci saranno forse anche altri smartphone midrange all’evento. Anche Wiko parteciperà al MWC 2016, ma non si sa ancora cosa presenterà.

MWC 2016: 23 febbraio

Il 23 febbraio ci sarà Oppo al MWC 2016, che rivelerà sicuramente una nuova tecnologia VOOC per la ricarica veloce della batteria via wireless.

MWC 2016: 24 febbraio

La mattina di mercoledì 24 febbraio sarà il giorno del debutto di Xiaomi con il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi5.

android marshmallow

MWC 2016: il resto

Non sappiamo quando, ma all’evento parteciperanno anche le case produttrici di processori Qualcomm e MediaTek. Ci sarà anche ZOPO con il suo nuovo top di gamma ZOPO Speed 8 sponsorizzato da Jorge Lorenzo. Sarà presente anche HTC: non si sa ancora cosa presenterà, ma probabilmente non si tratterà del top di gamma HTC One M10.

Questi sono gli eventi finora conosciuti per le case produttrici più importanti. Ci saranno anche altri eventi, e le stesse case produttrici che vi abbiamo elencato presenteranno anche altri dispositivi, ma non si sa ancora quali: sarà tutto da scoprire.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti