Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 6: tutte le indiscrezioni
samsung galaxy note 6

Samsung Galaxy Note 6: tutte le indiscrezioni

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Samsung Galaxy Note 6, a differenza del predecessore Note 5, secondo indiscrezioni sbarcherà in Europa nel 2016. E lo farà forse al posto di Samsung Galaxy S7 edge+, mentre il precedente S6 edge+ da noi c’era. Proprio mentre siamo ormai agli sgoccioli per l’arrivo del MWC 2016 (Mobile World Congress), sono trapelati nuovi rumors sulle specifiche tecniche di Samsung Galaxy Note 6. Il suo predecessore Note 5 non è arrivato in vendita in Europa ed ha lasciato delusi migliaia di sostenitori della casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone.

Samsung Galaxy Note 6: caratteristiche

samsung galaxy note 6

Nuove indiscrezioni provenienti dalla Cina hanno suggerito che Samsung Galaxy Note 6 avrà un display dalla diagonale di 5,8 pollici che visualizzerà le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Ci saranno tra i componenti hardware sotto la scocca ben 6 GB di memoria RAM, quasi un record rispetto a tutti gli smartphone attualmente sul mercato. Per quanto riguarda lo storage interno, ci saranno 64 o 128 GB di capacità, ma non si sa ancora se sarà presente una slot micro SD per espandere la memoria. Inoltre il phablet potrebbe avere implementata nel display anche una sorta di tecnologia Force Touch. Si tratta di una tecnologia già presente in Huawei Mate S e iPhone 6s che permette al display di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco su di esso, sbloccando nuove opzioni nell’interfaccia.

Il resto delle specifiche tecniche di Samsung Galaxy Note 6 riferite dalle voci comprendono uno storage interno che potrà essere da 64 o 128 GB a seconda della variante che si andrà ad acquistare. Infine la fotocamera principale, possibilmente con uno stabilizzatore ottico avanzato, potrebbe avere una risoluzione di 12 Megapixel. 

Sebbene la risoluzione bassa della fotocamera posteriore, la qualità dell’immagine potrebbe essere comunque eccelsa. Questo perchè potrebbe esserci un sensore BRITECELL più grande con maggiore dimensione dei pixel che la aumenterebbe. Samsung Galaxy Note 6 potrebbe vedere la sua uscita ad agosto dopo l’IFA 2016, mentre potrebbe essere presentato in via ufficiale insieme a Samsung Galaxy S7 ed LG G5, il 21 febbraio.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti