Home » News » Smartphone » Top 10 smartphone più venduti dell’ultimo mese
smartphone più venduti

Top 10 smartphone più venduti dell’ultimo mese

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Oggi vi mostriamo la classifica degli smartphone più venduti al mondo dell’ultimo mese, ovvero dal 14 gennaio al 14 febbraio. Siamo vicini all’evento che per la tecnologia è il più importante dell’anno se ci riferiamo agli smartphone, ai tablet e a tutti i dispositivi mobili. E con questa top 10 vi informiamo su quali sono risultati i migliori smartphone economici, top di gamma e smartphone cinesi. La classifica è stata dominata dagli smartphone Android con assenza totale di smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile, e una presenza solo marginale di Apple con i suoi iPhone.

Il primato assoluto nella classifica smartphone più venduti del mondo ce l’ha avuto la casa produttrice coreana numero uno al mondo con i suoi Samsung Galaxy. Si può vedere da questa classifica la predilezione da parte della maggior parte degli utenti, per i cellulari di fascia media. D’altronde è ovvio: l’utente medio ha un budget limitato e deve optare per i dispositivi col miglior rapporto qualità prezzo che non facciano spendere molto. Vi elenchiamo di seguito quella che (in media e non ufficialmente in quanto le vendite precise non si possono stimare) è la top 10 degli smartphone più venduti al mondo nell’ultimo mese.

Classifica smartphone più venduti

  1. Samsung Galaxy J7
  2. Lenovo K4 Note
  3. Samsung Galaxy J5
  4. Samsung Galaxy S6
  5. Samsung Galaxy J2
  6. Samsung Galaxy Grand Prime
  7. Xiaomi Redmi Note 3
  8. Samsung Galaxy Note 5
  9. Apple iPhone 5s
  10. Xiaomi Redmi Note 3

La metà della classifica, come potete vedere, è composta per la quasi totalità da dispositivi midrange. E addirittura la maggior parte della classifica è composta da dispositivi Samsung. E dobbiamo tenere conto anche che i due dispositivi Xiaomi e l’unico di Lenovo sono appena usciti, ed è questo che ha fatto schizzare in alto le loro vendite a differenza dei modelli coreani che invece sono sul mercato da molto.

I melafonini della casa produttrice di Cupertino sono troppo costosi per essere tra gli smartphone più venduti al mondo. Per questo il pubblico si butta sui modelli datati e magari scontati di Apple, ed ecco spiegata la presenza di iPhone 5s. Possiamo dire che Samsung domina con grande scarto il mercato degli smartphone.

viavia2via3via4

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti