Home » News » App & Gaming » Windows 10, Forza 6 e Gears of War 4 in arrivo sull’App Store?
windows 10

Windows 10, Forza 6 e Gears of War 4 in arrivo sull’App Store?

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Delle indiscrezioni hanno rivelato una possibile grande notizia per i gamers su PC Windows 10: due dei più attesi videogames per console Xbox One, Forza Motorsport 6 e Gears of War 4, potrebbero presto arrivare in esclusiva sul Windows Store. Ma non si tratta solo di questo, perchè questa notizia sancirebbe definitivamente (insieme ad altri titoli) l’inizio di una nuova era per i videogiocatori. Perchè diciamo questo? Perchè i videogiochi rilasciati direttamente sullo Store delle applicazioni di Microsoft fornirebbero un’esperienza in termini di prestazioni tutta nuova in confronto ai giochi installati sul desktop come i programmi.

windows 10

Riguardo agli altri titoli che vi abbiamo accennato, già il rilascio di Quantum Break sullo Store di Windows 10 è stato confermato in via ufficiale, e lo potrà avere gratis in omaggio chi effettuerà il preordine (già disponibile) del gioco per Xbox One. Per chi non lo sapesse si tratta di uno sparatutto in terza persona in single player. Verranno rilasciati sullo Store anche altri nuovi giochi, come Halo Wars 2, Killer Istinct, Gears of War Ultimate Edition e ReCore.

https://www.youtube.com/watch?v=0CXqEHMgiFg

Windows 10: Forza 6 e Gears of War 4

Forza Motorsport 6 è un simulatore di guida ed è uno dei più accreditati al mondo nel settore sia su console che su PC. Ed anche Gears of War 4 è anch’esso uno sparatutto in terza persona, e in più è dotato anche di una modalità multi player per il vero gaming. Ritornando alla decisione di Microsoft di rilasciare i videogiochi sul Windows Store, secondo gli intenditori apporterebbe vantaggi anche in termini di comodità.

Adesso, con il sistema operativo Android e iOS degli iPhone di Apple, tutti sono abituati a scaricare giochi dal Play Store e dai market, quindi sarebbe ben gradito da molti se tutto il mondo del gaming si trasformasse in questo modo. Ma questa strategia per Windows 10 si rivelerà di successo? Oppure sarà l’ennesimo flop come è successo con Games for Windows e Windows Live? Adesso le voci su Forza Motorsport 6 e Gears of War 4 non sono ancora nemmeno confermate, bisognerà attendere ancora un po’ per avere una risposta simile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti