Home » News » Smartphone » Windows 10 Mobile, in arrivo smartphone dall’ex Sony Vaio

Windows 10 Mobile, in arrivo smartphone dall’ex Sony Vaio

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Windows 10 Mobile sta per vedere il preview e l’uscita di una grande novità: uno smartphone Vaio. Ve lo ricordate questo marchio? Molti sicuramente, in quanto era un’azienda posseduta da Sony e realizzava notebook top di gamma: i famosi Sony Vaio. E questa casa produttrice realizzerà il quarto dispositivo non Microsoft Lumia al mondo con l’OS mobile successore di Windows Phone dopo Acer Jade Primo, lo smartphone cinese Coship Moly X1 ed il midrange giapponese NuAns Neo che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa. Per ora quindi o top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL, e l’entry level Microsoft Lumia 550, smetteranno temporaneamente di avere il primato sul mercato per quanto riguarda la quantità (e i download degli aggiornamenti Insider), perchè adesso ce ne sono altri quattro di altri marchi.

Lo smartphone Vaio con il sistema operativo Windows 10 Mobile verrà annunciato in via ufficiale questo giovedì, il 4 febbraio. Purtroppo non si conosce ancora nessuna delle specifiche tecniche di questo nuovo smartphone, ma secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di un modello di fascia media, tuttavia ciò non vuol dire che sarà un dispositivo di poco conto.

windows 10 mobile

Windows 10 Mobile Vaio: Continuum c’è

Lo smartphone Vaio supporterà infatti la più importante nuova funzione del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile: la modalità Continuum. Essa permette, tramite una Display Dock, di collegare lo smartphone direttamente alle periferiche hardware come monitor LCD, tastiera e mouse, in modo tale da farlo diventare un vero e proprio PC desktop.

Un’altra importante funzionalità di cui beneficerà il nuovo smartphone midrange Vaio con Windows 10 Mobile saranno le universal app, ossia delle applicazioni capaci di funzionare su qualsiasi dispositivo che abbia installata una versione del sistema operativo Windows 10, che sia un PC, un notebook, un tablet o un mini PC. E’ quasi certo che nel 2016 a differenza di Windows Phone i dispositivi non Lumia saranno rilasciati in quantità maggiore, dato che probabilmente Microsoft Lumia 650, accompagnato dal Surface Phone, sarà l’unico della gamma rilasciato quest’anno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti