Home » News » Smartphone » Windows 10 Mobile, NuAns Neo potrebbe arrivare in Europa
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile, NuAns Neo potrebbe arrivare in Europa

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Lo smartphone Windows 10 Mobile NuAns Neo verrà lanciato in tutto il mondo, probabilmente anche in Europa, e forse potremo acquistarlo anche in Italia. Si tratta del primo smartphone giapponese con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Per ora l’unico altro smartphone giapponese che sarà lanciato con questo OS è VAIO Phone Biz, mentre per ora sul mercato italiano abbiamo con questo sistema operativo solamente i top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL e lo smartphone economico Microsoft Lumia 550. Altri sono lo smartphone cinese Coship Moly X1 che è in commercio in America e Acer Jade Primo in preordine in Italia sull’e-commerce Expansys.

Windows 10 Mobile NuAns Neo: caratteristiche

La caratteristica più importante dello smartphone Windows 10 Mobile NuAns Neo sarà la possibilità di personalizzarlo a piacimento, in quanto la scocca posteriore è formata di due parti e ci saranno ben 64 cover NuAns Neo fatte dei materiali più disparati. Altro importante dettaglio sarà il supporto presente alla modalità Continuum, ossia la nuova funzionalità del sistema operativo di casa Redmond che permette di collegare lo smartphone alle periferiche hardware.

windows 10 mobile

Si potrà connettere NuAns Neo a monitor, tastiera e mouse e farlo diventare come un PC desktop per poter gestire meglio la produttività. E questo sarà possibile nonostante il dispositivo è di fascia medio bassa. Vi ricordiamo di seguito anche le specifiche tecniche di questo dispositivo.

Il nuovo smartphone Windows 10 Mobile NuAns Neo ha un display dalla diagonale di 5 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Per quanto riguarda i componenti hardware sono presenti un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 clockato ad 1,5 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. E’ stata la stessa azienda realizzatrice dello smartphone ad annunciare in una mail che il device verrà rilasciato in tutto il mondo, e che è al lavoro per una versione apposita dello smartphone. In caso voleste farci un pensierino, vi ricordiamo che il prezzo internazionale dello smartphone Windows 10 Mobile in Giappone ammonta a 378 dollari. Di seguito la traduzione di quanto riportato nella mail dell’azienda Trinity che ha prodotto lo smartphone.

Stiamo lavorando alla nuova versione di NEO, non è stata ancora fissata una data ma per favore siate pazienti e supportateci.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti