Home » News » Software » Windows 10, Outlook e Calendario si aggiornano con interessanti novità
windows 10

Windows 10, Outlook e Calendario si aggiornano con interessanti novità

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Windows 10 ha appena ricevuto un aggiornamento per le applicazioni Outlook e Calendario. La prima per chi non lo sapesse è l’app per visualizzare le e-mail, mentre la seconda permette oltre a visualizzare la data di segnare le note più importanti quotidianamente. Adesso queste universal app disponibili oltre che su PC desktop, notebook e tablet Windows anche sugli smartphone Windows 10 Mobile come i top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL, hanno le stesse funzioni delle versioni Windows Insider, e guadagnano delle novità molto interessanti.

Windows 10, Posta e Calendario: novità

Per l’universal app Windows 10 Calendario è stata aggiunta la possibilità di segnare le vacanze sui giorni del mese, quella di selezionare un giorno in tutto l’anno grazie a una visualizzazione annuale e la possibilità di visualizzare il meteo oltre ai giorni della settimana. Si può inoltre raggruppare le notifiche a seconda dell’account Microsoft o mail che si sta utilizzando ed altri piccoli miglioramenti a funzioni già esistenti.

windows 10

Per quanto riguarda l’app Posta di Outlook per Windows 10 adesso è possibile visualizzare tutte le e-mail in una sola cartella grazie alla possibilità di mettere insieme più cartelle di posta in arrivo. E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di selezionare più messaggi tramite Shift o la funzione Seleziona tutto. Si possono ora eliminare i contenuti delle cartelle posta indesiderata ed eliminata solo con un clic del tasto destro, e se si possiede un account aziendale si possono far vedere le informazioni dell’azienda sulle mail. Sono inoltre stati corretti alcuni bug minori.

Le applicazioni universali del nuovo sistema operativo del colosso di Redmond diventano sempre più professionali, e sempre più vicine a ciò che sperano gli utenti. Ovvero che almeno per le operazioni principali non ci sia più bisogno di scaricare programmi o utilizzare il browser, in quanto con le universal app si può fare tutto più facilmente sia da smartphone che da PC, passando per i tablet professionali e non come Microsoft Surface Pro 4. Potete scaricare Posta e Calendario al seguente link: Windows Store.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti