Home » News » App & Gaming » Windows 10: si aggiornano Facebook, Twitter, Office Mobile, MSN e Glance
windows 10

Windows 10: si aggiornano Facebook, Twitter, Office Mobile, MSN e Glance

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Con queste righe vogliamo informarvi su tutti gli aggiornamenti rilasciati per il sistema operativo Windows 10 Mobile e desktop negli ultimi giorni, e sulle novità che hanno apportato. Le applicazioni interessate sul Windows Store sono Office Mobile, i social network Facebook e Twitter, MSN e Glance. Microsoft ha spesso una brutta abitudine quando rilascia update per le applicazioni di questo sistema operativo e del vecchio Windows Phone: non rilascia changelog.

windows 10

Questo succede soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti minori, e gli utenti sono molto frustrati perchè non possono sapere esattamente quali sono le novità ed i miglioramenti nelle app, a meno che non riescano a scoprirlo da soli. Di seguito vi riportiamo nel dettaglio tutte le applicazioni che sono state aggiornate alle nuove versioni su Windows 10 in quest’ultima settimana, e le novità dove sono state scoperte.

Windows 10: aggiornamenti

Per quanto riguarda MSN l’aggiornamento è stato rilasciato dalla stessa Microsoft per tutto il pacchetto di app News, Meteo e Sport sul sistema operativo desktop, ma non si conoscono ancora le nuove feature implementate al loro interno. L’app Facebook invece si è aggiornata su Windows Phone 8.1 ed ha ricevuto dei miglioramenti nelle prestazioni generali; inoltre sono stati corretti alcuni bug presenti nella versione precedente.  Su Twitter, che si è aggiornata su Windows 10, non si sa ancora nulla e non è stato rilasciato un changelog ufficiale.

windows 10 mobile

Il pacchetto Office Mobile vede la presenza di una nuova feature in Microsoft Word, che permette di evidenziare il testo utilizzando colori diversi. Anche Microsoft Excel è stato rinnovato con l’implementazione di uno zoom più avanzato e di nuovi grafici a imbuto. Glance Screen è l’app che permette di visualizzare ora, notifiche ed altre cose importanti quando uno smartphone è in standby; anche quest’app ha ricevuto un aggiornamento, ma non si sa ancora nulla sulle novità in quanto neanche qui è stata rilasciata una lista dei cambiamenti. Tuttavia, perlomeno tutte queste app si sono aggiornate, ed è già una grande cosa.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti