Home » News » Tablet Windows 10, nuovo convertibile 4 GB RAM sotto i 200 euro
tablet windows 10

Tablet Windows 10, nuovo convertibile 4 GB RAM sotto i 200 euro

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

C’è un nuovo tablet Windows 10 convertibile estremamente interessante che è stato reso disponibile in prevendita: si chiama Voyo VBook V1, e si crede anche un notebook un po’ come fanno i Lenovo Yoga. I tablet cinesi con il sistema operativo Microsoft, specialmente quelli da 10 e più pollici, stanno riscuotendo un successo enorme. Questo perchè riescono a offrire delle caratteristiche da sogno ad un prezzo che definire conveniente è un eufemismo. E con una piccola spesa si può avere un dispositivo che non sarà professionale al massimo come un Microsoft Surface Pro 4, ma è comunque utile per la produttività.

tablet windows 10

 

Tablet Windows 10 Voyo: caratteristiche

Voyo VBook V1 è attualmente in preordine a meno di 200 euro, e il bello è che a differenza degli altri tablet Windows 10 il suo acquisto porta con sè anche una tastiera fisica. Il device con design in metallo può quindi fungere sia da notebook che da tablet grazie al fatto che si può piegare a 360 gradi. Ma andiamo a vedere anche la scheda tecnica di questo gioiellino, che è ancor più interessante. Voyo VBook V1 ha un display dalla diagonale di 10,1 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel con la tecnologia IPS, e quindi con ottimi angoli di visione.

tablet windows 10

Tra la componentistica hardware di questo nuovo notebook o tablet Windows 10 abbiamo un processore quad core Intel Cherry Trail Z8300 che raggiunge frequenze fino ad 1,84 Ghz, e c’è anche una scheda video integrata nel chipset Intel HD Graphics di ottava generazione. Il quantitativo di memoria volatile ammonta a 4 GB RAM, mentre lo storage interno è di 64 GB (ergo il sistema operativo lascerà molto spazio libero) ed è espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB.

tablet windows 10

Abbiamo su questo tablet Windows 10 a poco prezzo anche una fotocamera frontale per i selfie da 2 Megapixel, mentre la batteria ha una generosa capacità di 9000 mAh. Infine per quanto riguarda la connettività abbiamo il WiFi, il Bluetooth 4.0 ed una porta HDMI che supporta la risoluzione 4K.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti