Home » News » Smartphone » Time lapse ora in Full HD su Android con Microsoft Hyperlapse
time lapse

Time lapse ora in Full HD su Android con Microsoft Hyperlapse

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Microsoft Hyperlapse è tra le migliori app gratis del sistema operativo Android per registrare video in time lapse, ed ha appena ricevuto un aggiornamento molto interessante. Adesso i video realizzati con questa speciale tecnica su smartphone Android si potranno registrare anche in risoluzione Full HD, e quindi in 1080p. E non solo, perchè grazie all’aggiornamento di questa applicazione disponibile su Google Play Store adesso si possono anche salvare i filmati su una scheda micro SD.

Time lapse: cos’è

Per chi non lo sapesse, la fotografia time lapse consiste in una tecnica cinematografica che permette di ottenere un effetto spettacolare nella registrazione dei filmati. In pratica con questa tecnica la frequenza con cui ogni frame del video viene registrato è nettamente inferiore alla frequenza la quale lo stesso video viene messo in riproduzione. Spiegato in poche parole per chi se ne intende di più, gli FPS e la fluidità, ma ancor più la frequenza di cattura, sono diversi tra registrazione e riproduzione dei video.

time lapse

Questa modalità di cattura e registrazione dei video ci permette di visualizzare filmati time-lapse in cui il tempo va molto più veloce di come invece dovrebbe scorrere. Ciò risulta in quel famoso effetto che permette ad esempio di vedere in pochissimo tempo quei fenomeni naturali che richiedono delle ore, se non dei giorni, per ultimarsi. Quante volte avete visto dei filmati in cui le nuvole si muovevano estremamente veloce, da giorno si faceva subito notte e si accendevano le luci della città? Esatto, quello è il time lapse.

Adesso su smartphone Android economici e top di gamma, grazie a Microsoft Hyperlapse i video risultano ancora più professionali perchè si può registrare ad una risoluzione più alta. Sono stati anche corretti alcuni bug sulla nuova versione dell’applicazione per i video in time lapse, tra cui un problema che rendeva difficoltoso l’orientamento su LG Nexus 5X. Potete scaricare l’applicazione al seguente link sul Play Store di Android: Microsoft Hyperlapse.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=49&v=twncW4PLdsY

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti