Home » Tutorial » Tutorial Android » Come fare videochiamate WhatsApp su Android e iPhone
videochiamate whatsapp

Come fare videochiamate WhatsApp su Android e iPhone

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Non molti mesi fa nel 2015 WhatsApp, l’applicazione di chat e messaggistica istantanea più utilizzata al mondo concorrente di Viber, Telegram, WeChat ed altre, è stata aggiornata. E’ stata implementata nell’app la funzionalità per effettuare chiamate gratis senza ricorrere ai gestori telefonici come Tim, Vodafone, Wind, 3 o Poste Mobile. Si possono tranquillamente effettuare telefonate su Android, Apple iPhone, Windows Phone e Windows 10 Mobile grazie a questa applicazione disponibile su Google Play Store, ma non è ancora possibile nativamente fare videochiamate WhatsApp.

Esiste però un metodo diverso e veloce per effettuare videochiamate su questa applicazione, senza ricorrere a Skype o altre app di Messenger e comunicazione. Di seguito vi spieghiamo come fare videochiamate WhatsApp gratis su Android e iPhone facilmente. Basta solo una connessione ad internet, che sia WiFi con ADSL, 3G o 4G LTE.

Come fare videochiamate WhatsApp su Android: Booyah

Booyah Video Chat è una nuova app gratis Android che permette di fare videochiamate WhatsApp, ed è disponibile al download gratis sul Play Store. Con questa app si potranno effettuare le videochiamate invitando i contatti alle telefonate tramite WhatsApp, e sarà possibile effettuarle anche in gruppo oltre che tra singole persone. E’ una applicazione dall’interfaccia molto immediata ed intuitiva, chiunque può utilizzarla e basta solo che gli interlocutori la abbiano installata per poter parlare in videochiamata.

Per quanto riguarda la visualizzazione, il display si dividerà semplicemente in più parti a seconda di quanti sono i soggetti facenti parte della conversazione. Quando invitate un contatto di WhatsApp ad una videochiamata tramite l’applicazione Booyah, se quest’ultimo non ha l’app installata gli arriverà il link per scaricarla dallo Store in modo tale da poter effettuare la chiamata. Potete scaricare l’app al seguente link dal Play Store: Booyah Android. Questa applicazione è disponibile anche per il sistema operativo iOS degli iPhone, potete effettuare il download al seguente link sull’App Store di Apple: Booyah iOS.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti