Home » Tutorial » Tutorial iOS » Windows 10 Mobile, dopo UMi Touch arriverà un phablet Lenovo
smartphone windows 10 mobile

Windows 10 Mobile, dopo UMi Touch arriverà un phablet Lenovo

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Windows 10 Mobile vede l’arrivo di due nuovi smartphone: UMi Touch e un nuovo phablet Lenovo. Finalmente diremmo. Dopo l’uscita dell’entry level Microsoft Lumia 550 e dei top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL, sono stati davvero pochi i dispositivi con il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Dopo l’arrivo dei due flagship Xiaomi Mi5 e HP Elite x3 al MWC 2016, era ora che nuovi device si aggiungessero al povero arsenale di un OS che sta riscuotendo troppe poche vendite rispetto ai rivali Android di Google e iOS degli Apple iPhone e iPad.

Windows 10 Mobile: UMi Touch e phablet Lenovo

UMi Touch è stato fino ad ora uno smartphone Android cinese la cui casa produttrice ha deciso di lasciar decidere agli utenti le caratteristiche tecniche. Essa lo ha fatto tramite l’Apollo Project, e adesso a un po’ di tempo dall’uscita con il robottino verde, ha annunciato ufficialmente anche una variante con Windows 10 Mobile installato.

smartphone windows 10 mobile

Lo smartphone vanta un design interamente in metallo ed un display da 5,5 pollici di diagonale che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware c’è un processore octa core MediaTek MT6753 dalla frequenza di 1,5 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD fino a 128 GB. Le fotocamere hanno rispettivamente risoluzioni di 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 4000 mAh.

Windows 10 Mobile

Per quanto riguarda il nuovo phablet Lenovo con Windows 10 Mobile, esso è stato avvistato ad un evento che la casa produttrice cinese ha tenuto nella sua patria. Sono emerse delle caratteristiche sul suo design, che vedono la presenza di una cornice in metallo e una sorta di tasto Home con il logo Windows (stile Microsoft Surface) sulla parte inferiore del pannello frontale. Non sono purtroppo emerse altre caratteristiche su questo smartphone Lenovo, e non si conosce ancora una eventuale data di lancio.

viavia2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti