Home » Tutorial » Classifica smartphone più popolari della settimana (18-24 Aprile)
classifica smartphone

Classifica smartphone più popolari della settimana (18-24 Aprile)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Rieccoci nel nostro appuntamento in cui vi mostriamo la classifica smartphone più popolari al mondo, quelli che hanno attirato di più l’attenzione degli utenti e che potrebbero diventare gli smartphone più venduti che sia per il loro prezzo o per le loro caratteristiche. Dobbiamo ammettere che in questa ultima settimana che è iniziata il 18 Aprile ed è terminata il 24 Aprile, le acque sono cambiate non poco. Complice è anche il lancio di parecchi nuovi smartphone Android top di gamma, mostri come HTC 10, Huawei P9 e Meizu Pro 6 che hanno confuso ancora di più le idee della gente in merito al miglior smartphone da acquistare. Di seguito la classifica smartphone più popolari della settimana, corredata delle migliori offerte per quelli in vendita a prezzi convenienti.

Classifica smartphone

  1. Samsung J320 Galaxy J3 (2016)
  2. Samsung Galaxy J7
  3. Xiaomi Redmi Note3
  4. Samsung Galaxy J5
  5. Samsung Galaxy S7
  6. Xiaomi Mi5
  7. Samsung Galaxy S7 Edge
  8. HTC 10
  9. Samsung Galaxy J7 (2016)
  10. Lenovo Vibe K4 Note

Nella classifica smartphone più popolari della settimana la prima cosa che salta all’occhio è il fatto che è stata dominata dalla casa produttrice coreana che vanta il primato mondiale sul mercato degli smartphone: la evergreen Samsung. L’azienda coreana occupa la maggior parte della classifica ed è davvero inarrestabile (ormai da tempo). E precisamente la serie degli smartphone entry level di fascia bassa del colosso è quella maggiormente nel mirino degli utenti. HTC fa la sua comparsa nella seconda metà della classifica smartphone con il suo nuovo top di gamma.

Questa azienda se l’è vista davvero brutta negli ultimi mesi con un declino finanziario di grande entità, e su questo smartphone ha puntato tutto. Completano la classifica gli smartphone Android cinesi di Xiaomi e Lenovo. La prima sta diventando la casa produttrice dei record con i suoi milioni di ordini, e la seconda è arrivata nella top 5 dei produttori mondiali, con un grande successo soprattutto in Asia. Una classifica che questa settimana appartiene completamente al robottino verde: niente Apple iPhone nè tantomeno Windows 10 Mobile che ormai sembra non avrà più speranze di entrarci.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti