Home » News » Classifica smartphone più popolari della settimana (4-10 Aprile)
classifica smartphone

Classifica smartphone più popolari della settimana (4-10 Aprile)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Rieccoci al nostro consueto appuntamento in cui vi presentiamo la classifica smartphone più popolari della settimana. Una settimana che è proprio a ridosso del lancio di importanti dispositivi quali Meizu Pro 6, Huawei P9 e HTC 10, e quindi il subbuglio tra le scelte degli utenti è imminente. Vi anticipiamo che la classifica smartphone di questa ultima settimana che è andata dal 4 al 10 Aprile ha visto una grande attenzione degli utenti per i nuovi smartphone di fascia media.

Ciò ha proclamato per l’ennesima volta il settore midrange la meta più ambita in quanto molti cercano il perfetto rapporto qualità prezzo. Di seguito la classifica smartphone più popolari dell’ultima settimana, quelli che hanno attirato di più l’attenzione, corredati (ai link presenti sul loro nome) delle migliori offerte smartphone per quelli disponibili all’acquisto.

classifica smartphone

Classifica smartphone

  1. Samsung Galaxy J3 (2016)
  2. Samsung Galaxy J7
  3. Apple iPhone SE
  4. Samsung Galaxy S7
  5. Samsung Galaxy J5
  6. Xiaomi Redmi Note 3
  7. Samsung Galaxy S7 Edge
  8. Xiaomi MI5
  9. Xiaomi Redmi Note 3 (versione MediaTek)
  10. Apple iPhone 5s

Continua a dominare indiscussa la classifica smartphone Samsung (ormai da mesi), la casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Nello specifico non sono i migliori smartphone Samsung a dominare, bensì quelli di fascia media e bassa che sono gli smarpthone più venduti quando gli utenti vogliono acquistare smartphone economici ma avere il massimo dell’affidabilità. Se questo è vero o è solo frutto della grande pubblicità di questa azienda sta a voi stabilirlo secondo le vostre esperienze.

Subito dietro il colosso coreano abbiamo Apple con due dei suoi iPhone: sebbene il neo lanciato iPhone SE non abbia riscosso le vendite sperate ha comunque rimesso la casa produttrice di Cupertino al centro dell’attenzione, almeno per un po’. Ultima delle sole tre case produttrici nella classifica smartphone è Xiaomi, che offre uno dei migliori rapporti qualità prezzo al mondo. Tenete a mente questi smartphone: verranno del tutto spodestati dai nuovi top di gamma in uscita? Lo scopriremo la settimana prossima, intanto a voi i pronostici.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti