Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori custodie e cover tablet universali
cover tablet

Top 5 migliori custodie e cover tablet universali

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Proteggere i dispositivi mobili è oggi giorno una cosa indispensabile. Con l’avvento degli smartphone e dei tablet con il sistema operativo Android realizzato da Google, Apple iOS e Microsoft Windows 10, i device sono diventati molto diversi dai PC desktop, notebook e dai telefoni cellulari del passato. Adesso i dispositivi mobili vengono realizzati per essere più sottili possibile e quindi per essere trasportati nel modo più agevole. Ciò vale specialmente per i tablet, in quanto con i loro schermi da 7 pollici, 8 pollici e 10 pollici (o anche oltre) sono molto più grandi degli smartphone e quindi anche molto più fragili.

Per questo c’è bisogno di tenerli in sicurezza obbligatoriamente se non si vuole che prima o poi si rompano in seguito ad urti e cadute, o si danneggino con i graffi. Per la delicatezza dei dispositivi di oggi è cresciuto in modo sempre più grande il mercato degli accessori smartphone e degli accessori tablet e iPad volti al fine di proteggerli. Questi accessori sono ovviamente le custodie e le cover tablet. Che si tratti dei migliori tablet Samsung Galaxy Tab, Asus ZenPad, degli Apple iPad o dei Microsoft Surface o di tablet economici e tablet cinesi, non fa differenza.

Tutti i tablet PC compreso il miglior tablet hanno bisogno di custodie tablet che li proteggano affinchè non si danneggino. Scegliere le custodie e cover universali tra le offerte Amazon o altrove è l’unico modo per avere la scelta più vasta di scegliere il modello per la maggiore protezione. Spesso le cover tablet integrano anche altre utili caratteristiche, come la presenza di una tastiera Bluetooth o di scompartimenti aggiuntivi, quindi servono anche a tanti altri scopi. In questa guida, dopo avervi mostrato la top 5 migliori smartphone economici 2016 (sotto i 50 euro), vi proponiamo la top 5 migliori custodie e cover tablet universali.

Cover tablet 7 e 8 pollici

Techly

cover tablet

Questa è sicuramente la custodia migliore per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Costa veramente pochissimo eppure offre una protezione completa. Si tratta di una custodia a mo di sacchetto che si chiude con la zip, e che possiede al suo interno un rivestimento imbottito capace di resistere a qualsiasi tipo di urto. E’ compatibile con tutti i dispositivi fino ad un massimo di 7 pollici.

Ecco il link per acquistarla da Amazon: Custodia Protettiva Universale fino 7” per Netbook, Tablet, eBook

Tinxi

cover tablet

Questa custodia è invece compatibile con i tablet da 7 fino a 8 pollici (anch’essa è a mo di sacchetto, e si tratta di una custodia in similpelle molto elegante e raffinata. All’interno è dotata di un rivestimento scamosciato che fa scivolare molto facilmente il tablet. La custodia ha un rivestimento così liscio e vellutato che la si può utilizzare anche come tappetino mouse. Le rifiniture sono molto accurate, e la resistenza agli urti è completa.

Ecco il link per acquistarla da Amazon: tinxi® Universale Custodia per 8 pollici laptop Notebook Speciale per Apple iPad mini 4 / iPad mini 3 / iPad mini 2 / iPad mini 1 7,9 pollici / Samsung Galaxy Tab S2 8,0 / Samsung Galaxy Tab 3 8,0 / Samsung Galaxy Tab 4 8,0 8 pollici…Borsa o Tasca in Artificiale Pelle Busta protettiva–Misura interna:(22,8×16 cm)–Marrone

Trust 19705

cover tablet

Ecco invece una flip cover tablet marcata Trust, che si chiude con una molla proprio in stile agenda. E’ molto robusta in quanto formata da più strati, ed è realizzata in similpelle. Nonostante gli strati la cover risulta comunque sottile, compatta e con un’ottima aderenza. La custodia è anche piegabile ed utilizzabile come supporto per orientare il tablet in orizzontale. E’ compatibile con i tablet da 7 e 8 pollici.

Ecco il link per acquistarla da Amazon: Trust 19705 Custodia Universale, Modello Verso per Tablet da 7-8 Pollici con Supporto Integrato, Blu

iClever

cover tablet

Questa flip cover compatibile con i tablet da 7 e 8 pollici costa leggermente di più ma in compenso ha l’importante vantaggio di possedere al suo interno una tastiera Bluetooth. Questa caratteristica, unita al fatto che la custodia è utilizzabile anche come supporto per orientare il tablet in orizzontale, permette di far diventare il dispositivo un vero e proprio notebook amico della produttività, del lavoro o semplicemente della scrittura veloce. Per il resto la cover tablet è realizzata in similpelle esternamente, mentre all’interno vanta un rivestimento anti graffio. Si chiude anche con un pratico magnete di facile apertura.

Ecco il link per acquistarla da Amazon: iClever® Tastiera Universale Bluetooth con Custodia in Cuoio PU per Tablet di 7 “8” 7.9 “Pollici, tra cui iPad Mini, 2; Samsung Galaxy Tab3, Tab 4; Google Nexus 7; Dell Venue Pro 8; Acer Iconia Tab A100

Wedo

cover tablet

Ecco infine una cover tablet super accessoriata, che è compatibile per i tablet che vanno dai 7,9 agli 8,4 pollici. L’enorme pregio di questa custodia è il fatto che oltre al tablet presenta numerose tasche aggiuntive per inserire anche lo smartphone e tanti altri accessori. Insomma, funge da vera e propria valigetta nonostante sia molto compatta. In più offrirà una protezione egregia dagli urti grazie alla sua robustezza.

Ecco il link per acquistarla da Amazon: Wedo 05876901 Elegance Tablet Organizer A6 Universale per 7,9″ – 8,4″, Nero

Cover tablet 9 e 10 pollici

iRULU

cover tablet

Ecco una flip cover compatibile con tutti i tablet dalla diagonale di 9 pollici e giù di lì. Grande vantaggio di questa custodia è quella di avere integrata una tastiera che funziona non con il Bluetooth bensì tramite la porta micro USB. La custodia vanta una grande aderenza, una buona robustezza e la possibilità di utilizzarlo come supporto per orientare il tablet in orizzontale (grazie ad un piede apposito). I materiali sono pelle e policarbonato, abbastanza resistenti ad un prezzo molto conveniente.

Ecco il link per acquistarla da Amazon: iRULU Custodia universale di PU con micro-USB tastiera per i tablet di 9″ – Nero

Consigliata – EasyAcc

cover tablet

Questa flip cover compatibile con i tablet da 10 pollici (fino a 10,5) è una delle più gettonate in assoluto in quanto presenta caratteristiche di alto rango. Iniziamo col dirvi che vanta uno spessore estremamente basso che non ingombra praticamente mai. C’è anche una grande aderenza, compattezza e resistenza agli urti. Una sua peculiarità unica è non solo il fatto di poterla utilizzare come supporto, ma anche il fatto che il tablet si può orientare in qualsiasi posizione, che sia orizzontale o verticale. E’ presente anche la comoda chiusura con il magnete.

Ecco il link per acquistarla da Amazon: Easyacc Universale 10 pollici Tablet Custodia 360°per Samsung Galaxy Tab S 10.5 / Tab 3 10.1 / Tab 2 10.1 / Lenovo A10-70 10.1-inch / Acer Iconia Tab A3 10-inch / New PolaTab 10.1 (Nero Flip 360)

Trust

cover tablet

Ecco una custodia imbottita a mo di sacchetto, se volete la protezione massima quando non utilizzate il tablet ma volete che sia libero quando dovete usarlo. Si apre con una comoda cerniera e presenta al suo interno una robusta imbottitura che attutisce qualsiasi tipo di urto e caduta. E’ realizzata con stoffa di alta qualità e disponibile in più colorazioni.

Ecco il link per acquistarla direttamente da Amazon: Trust Custodia Antiurto Universale con Bolle per Tablet da 10 Pollici, Nero

Tucano Piega

cover tablet

Ecco un’altra flip cover all’insegna dell’eleganza. L’aderenza, le rifiniture e la qualità dei materiali di questa custodia in similpelle sono davvero caratteristiche egregie. E’ presente anche qui una chiusura con il magnete come molte altre flip cover tablet di qualità, e il tablet è mantenuto da piccolissime fasce elastiche che lo tengono saldo senza compromettere l’esperienza di utilizzo. La custodia è anche utilizzabile come supporto per mantenere il tablet in orizzontale, e completamente ripiegabile per utilizzare il device al meglio. La compatibilità è con i tablet da 9 a 10,1 pollici.

Ecco il link per acquistarla direttamente da Amazon: Tucano Piega custodia universale per tablet da 9″ a 10″

Cooper Cases

cover tablet

Infine vi presentiamo una classica custodia che protegge i bordi e la parte superiore proprio come una vera cover smartphone, per chi non gradisce le flip cover tablet che coprono la parte frontale. Su questa custodia compatibile con tablet dai 9,7 ai 10,5 pollici ci sono dei bordi molto rinforzati che proteggono benissimo dagli urti. E’ presente anche un piede apribile sul retro che permette di utilizzare la custodia come supporto per mantenere il tablet in orizzontale. La cover è realizzata in un robusto silicone non tossico.

Ecco il link per acquistarla direttamente da Amazon: Cooper Cases(TM) Trooper Custodia Universale Rinforzata a Prova di Caduta da 9,7 – 10,5″ in Azzurro (Corpo Ultrasottile in Attesa di Brevetto, Angoli Rinforzati, Apertura per Fotocamera Posteriore, Cavalletto)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti