Home » News » Classifica smartphone cinesi più popolari: vince Xiaomi Mi5
classifica smartphone

Classifica smartphone cinesi più popolari: vince Xiaomi Mi5

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Xiaomi Mi5 è il miglior smartphone per popolarità nella classifica smartphone riguardante la Cina, il più grande mercato al mondo per quanto concerne i dispositivi mobili. L’ascesa di questa casa produttrice sul mercato degli smartphone Android cinesi ma anche su quello mondiale è stata strepitosa. L’azienda ha letteralmente bruciato le tappe. Ricordiamo quando fino a non molti mesi fa Xiaomi era di molto dietro a Huawei, Samsung e Apple, e nessuno si sarebbe mai sognato che arrivasse a dominare il mercato.

Invece questa azienda, che offre degli smartphone che vantano uno tra i migliori rapporti qualità prezzo sul mercato, sta spopolando. E basta guardare i dati del primo trimestre del 2016, che la vedono conquistare il terzo posto sul mercato mondiale subito dopo Samsung e Apple. Tornando a noi, è stato condotto un sondaggio in Cina in cui la gente è stata invitata a votare per il proprio smartphone preferito. Ecco la classifica smartphone che è venuta fuori dai voti fra tutti gli smartphone economici, di fascia media, gli smartphone più venduti, i top di gamma e tutti gli altri.

Classifica smartphone cinesi

  1. Xiaomi Mi5: 3222 punti
  2. Xiaomi Redmi Note 3: 1760 punti
  3. LeEco Le2: 1704 punti
  4. 360 N4: 905 punti
  5. Samsung Galaxy S7 Edge: 774 punti
  6. Meizu Metal: 766 punti
  7. Meizu Pro 5: 499 punti
  8. Xiaomi Mi Max: 498 punti
  9. Meizu MX5: 497 punti
  10. Oppo R9: 425 punti

Xiaomi ha regnato incontrastata con due suoi dispositivi ai primi posti, ed anche un terzo all’ottavo. Stiamo parlando di Mi Max, l’attuale phablet più grande al mondo. La seconda casa produttrice che ha ottenuto i migliori risultati è Meizu, ma occupa solo la seconda metà della classifica smartphone. Addirittura Huawei non appare in nemmeno un posto della top, superata perfino da Samsung e l’emergente nella sua stessa patria.

Il segreto del trionfo di Xiaomi Mi5 nella classifica smartphone è ben definito. E’ il fatto che a prezzo molto modico abbia tutto ciò che si può desiderare nei migliori smartphone 2016. Questo dispositivo costa centinaia di euro in meno della maggior parte della concorrenza delle migliori marche. Eppure abbiamo il processore Qualcomm Snapdragon 820, un design premium alla vista, un’ottima batteria ed un buon display. E in più diciamocelo, questa azienda si è guadagnata un sacco di fan.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti