Home » Tutorial » Tutorial Tech » Come salvare chat WhatsApp su documento di testo
salvare chat whatsapp

Come salvare chat WhatsApp su documento di testo

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo su smartphone Android, iPhone e Windows Phone, sebbene Telegram si stia avvicinando rimane ancora la prima alternativa. Ormai su questa applicazione ci chattiamo tutti i giorni sui migliori smartphone Samsung e delle altre marche, così come sugli smartphone economici. E’ l’app del Play Store e degli altri market più gettonata, e la si usa anche da PC: ormai parliamo più con l’app della cornetta verde e non con le chiamate, e diventa interessante poter salvare chat WhatsApp.

Riuscire velocemente con successo a memorizzare chat WhatsApp può essere non solo molto utile, ma a volte anche di vitale importanza. Può accadere un cambio telefono, oppure lo si può perdere del tutto, e in questi casi se non si salvassero le chat non sapremmo più come recuperarle. In questa guida, dopo avervi mostrato come rendere WhatsApp anonimo e nascondere la scritta online, vi spieghiamo come salvare chat WhatsApp su documento di testo, un semplice file che si può aprire con qualsiasi editor.

Salvare chat WhatsApp su file di testo

Salvare chat WhatsApp è molto semplice, molti non se ne sono mai accorti ma esiste una opzione accessibile dalla stessa applicazione per farlo. Prima di tutto aprite l’app e recatevi sulla chat che volete memorizzare su un vostro dispositivo. Adesso toccate sull’icona dei tre puntini che trovate in alto a destra dell’interfaccia della applicazione, e poi scegliete la voce Altro. Nella maschera che si apre scegliete semplicemente Invia chat via e-mail.

Vi apparirà un messaggio di conferma in cui scegliere se allegare alla chat che volete salvare anche i contenuti multimediali (foto, video, registrazioni) presenti in essa o meno. Se volete salvare chat WhatsApp solo per quanto riguarda il testo toccate Senza media. Fatto ciò vi si aprirà l’editor della posta elettronica per inviare una mail. Nel campo A: scrivete l’indirizzo e-mail a cui volete inviare le chat WhatsApp e poi premete il tasto per inviare. Infine accedete alla casella mail interessata e in allegato troverete la chat che potrete scaricare e visualizzare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti