Home » Guide all'acquisto » Top 5 miglior supporto smartphone e tablet
supporto smartphone

Top 5 miglior supporto smartphone e tablet

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Oramai nel 2016 usiamo i migliori smartphone Android Samsung e iPhone, ma anche gli smartphone economici e gli smartphone cinesi Huawei, o di tante altre marche, per fare davvero qualsiasi cosa. Ci possiamo vedere film gratis o in streaming, video e tanti altri file multimediali e quindi usarli come vere e proprie Smart TV. Ci lavoriamo con le app per la produttività come Microsoft Office, ci possiamo navigare in internet grazie a WiFi o 4G LTE, possiamo leggere libri e file PDF, e tanto altro.

Tuttavia capita spesso che trattandosi di smartphone o tablet non si mantengano in piedi, e senza un porta cellulare diventano molto difficili da usare se non vogliamo tenerli in mano. A volte l’impossibilità di usare smartphone o tablet senza mani, e quindi come se avessimo il monitor LCD di un PC o di un notebook portatile di fronte, sembra una cosa da nulla ma è frustrante.

Tuttavia esistono degli accessori smartphone con cui si può rimediare a ciò ed aumentare il comfort sensibilmente nell’utilizzo dei dispositivi mobili: stiamo parlando del supporto smartphone e tablet. Di solito i supporti stand portacellulare (o porta tablet) per telefoni si dividono in più categorie di modelli. C’è il supporto smartphone per auto, moto, il portatelefono per bici, universale magnetico oppure quello da poter utilizzare a casa, per guardare video comodamente dal divano o lavorare.

E sono questi ultimi i supporti per smartphone di cui vi parliamo in queste righe. E il bello è che hanno anche prezzi bassi e accessibili a tutti. Anche le marche sono tantissime, dalle più conosciute in Italia come Cellular Line a quelle cinesi economiche. Dopo avervi mostrato la top 5 miglior power bank del 2016 e la top 5 migliori caricabatterie wireless, vi presentiamo la top 5 miglior supporto smartphone e tablet.

5) Stand AUKEY

supporto smartphone

Iniziamo da un supporto smartphone e tablet focalizzato sul fornire l’appoggio più saldo possibile, il più adatto per la produttività. Il suo design è realizzato interamente in metallo, ricorda molto i prodotti Apple, è robusto ed ha una superficie molto ampia per contenere dispositivi di ogni dimensione.

Presenta anche dei gommini per non far scivolare o danneggiare lo smartphone o il tablet. Il piede posteriore è regolabile per offrire diverse angolazioni di visione, e quindi a qualsiasi altezza e distanza ci troviamo dal dispositivo possiamo guardare il suo schermo al meglio.

Vedi il link per acquistarlo da Amazon:

4) Kalibri

supporto smartphone

Con questo supporto smartphone e tablet invece ci spostiamo sull’eleganza, la raffinatezza e la classe. Esso è infatti realizzato interamente in legno di noce, e nonostante costi pochissimo da un effetto davvero lussuoso se posizionato su una scrivania. Si può orientare in due modi diversi per offrire la possibilità di posizionare il dispositivo in orizzontale e in verticale, ed è adatto anche ai tablet nonostante sia molto piccolo e compatto. Nonostante non sia presente alcun gommino, è realizzato con una fisionomia tale da risultare anche anti scivolo.

Ecco il link per acquistarlo da Amazon:

3) Spigen

supporto smartphone

Ecco un altro supporto smartphone e tablet realizzato in alluminio, ma molto diverso dal precedente in quanto permette di tenere lo smartphone o il tablet sospeso nell’aria, per un effetto molto futuristico. Sulla parte inferiore sono presenti dei gommini adesivi di gel riutilizzabile per fissarlo perfettamente sulle superfici e non farlo mai spostare. La parte su cui alloggia lo smartphone è realizzata in una plastica molto robusta che permette di non farlo graffiare a differenza del metallo.

In più il supporto smartphone è ideato in modo da poter ricaricare la batteria del dispositivo anche mentre è inserito su di esso, perchè l’accesso per la porta micro USB (o USB Type C) viene lasciato scoperto. Ed è anche presente un foro posteriormente per far passare il cavo della ricarica e non renderlo ingombrante.

Scopri il link per acquistarlo direttamente su Amazon:

2) EasyAcc

supporto smartphone

Se avete diversi dispositivi a casa, che siano cellulari o tablet, questo è sicuramente il supporto smartphone che fa per voi. Grazie alla presenza di vari scompartimenti permette di inserire diversi dispositivi. Altro pregio è il fatto che vanta anche dei fori che portano ad un ripiano nascosto in cui si può inserire una power bank (o caricabatterie da scrivania) e nascondere i fili mentre si ricarica la batteria.

In più abbiamo anche un pratico cassettino per inserire accessori, carte o qualsiasi altra cosa. Davvero elegante il rivestimento in pelle ben rifinito che lo rende adatto per l’esposizione anche in un ufficio oltre che in qualunque altro luogo.

Ecco il link per acquistarlo direttamente su Amazon:

1) SmartTurtle

supporto smartphone

Infine ecco quello che consideriamo il supporto smartphone per eccellenza: il più versatile di tutti. Con questo accessorio di nome SmartTurtle (appunto perchè ricorda una tartaruga) potete posizionare lo smartphone o il tablet in qualsiasi angolazione possibile e immaginabile. Questo perchè all’interno c’è uno speciale materiale in micro granuli che gli fa assumere qualsiasi forma con il massimo adattamento alle superfici.

Presenta anche delle venature anti scivolo per mantenere sempre salda la posizione. La SmartTurtle risulta comoda anche poggiandola sulle gambe, ad esempio come rialzo per smartphone o tablet mentre siamo sul divano. Il pad su cui si attacca lo smartphone è adesivo, ma si tratta di un materiale speciale che non lascia alcun residuo sul dispositivo.

Quando l’adesivo si sporcherà troppo e non potrete più utilizzarlo, basterà staccarlo e sciacquarlo sotto l’acqua: incredibilmente attaccherà ancora più di prima. E’ disponibile in tante colorazioni, ed è anche una bella decorazione se posizionato sulla scrivania o da qualunque altre parti. Insomma, è uno degli accessori che più si gradisce ricevere come regalo e che può sempre risultare utile. Una volta provato, non è facile farne a meno.

Vedi il link per acquistarlo da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti