Home » News » Classifica produttori smartphone più venduti (Aprile-Giugno 2016)
smartphone più venduti

Classifica produttori smartphone più venduti (Aprile-Giugno 2016)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Non è facile capire quali sono gli smartphone più venduti al mondo, e per questo motivo non ci è sempre dato saperlo. Per fortuna ci sono delle grandi aziende che si impegnano a capire quali sono le case produttrici che riscuotono maggior successo sul mercato degli smartphone non sono in Italia, ma in tutto il mondo. Tra il miglior smartphone più potente, gli smartphone Android economici in offerta su Amazon e altri negozi, e gli smartphone cinesi, sono tantissimi i modelli che sono nei mirini di tantissima gente.

Modelli che possono diventare gli smartphone più venduti di sempre oppure finire nel dimenticatoio poco dopo il loro lancio ufficiale. Grazie alle analisi della famosa azienda per la ricerca di mercato TrendForce, possiamo comunicarvi la classifica produttori che hanno venduto di più in assoluto nel Q2 2016, ossia da Aprile a Giugno. La trovate di seguito.

  1. Samsung con il 24,5 percento di share
  2. Apple con il 15,1 percento
  3. Huawei con il 9,2 percento
  4. Oppo con il 5,6 percento
  5. LG con il 5,4 percento
  6. BBK/Vivo con il 4,7 percento

Samsung si è riconfermata come succede da tanto tempo la casa produttrice numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, con oltre 77 milioni di unità spedite nel Q2. Seconda c’è Apple con 48 milioni di unità. Di seguito trovate anche la classifica produttori smartphone più venduti per quanto riguarda il mercato cinese nel Q2.

  1. Huawei 20,8%
  2. Oppo 12,7%
  3. BBK/Vivo 10,6%
  4. Lenovo 10,3%
  5. Xiaomi 10%

Ancora, la classifica seguente riguarda il mercato smartphone cinese ma solamente nel mese di Giugno 2016. Si tratta inoltre di una classifica più esaustiva in quanto è una top 20.

  1. Huawei
  2. Oppo
  3. Vivo
  4. Gionee
  5. Samsung
  6. Apple
  7. Coolpad
  8. Meizu
  9. Xiaomi
  10. LeEco
  11. Lenovo
  12. ZTE
  13. Honor
  14. HiSense
  15. Bihee
  16. Ivvi
  17. 360
  18. China Mobile
  19. Nokia

Se Samsung domina il mercato mondiale, Huawei è la regina del mercato cinese. Le classifiche presentano risultati alquanto inaspettati, ma è comunque bello vedere che aziende cinesi che producono dispositivi dall’ottimo rapporto qualità prezzo riescano a competere con le marche più famose del mercato.

via1via2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti