Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori accessori smartphone by Xiaomi
accessori smartphone

Top 5 migliori accessori smartphone by Xiaomi

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Xiaomi fra tutte le case produttrici di smartphone Android cinesi e non, è stata quella che è cresciuta nel modo più incredibilmente veloce negli ultimi tempi. Ultimamente è riuscita a superare anche le vendite di Huawei e colossi come Sony, Asus e LG, attirando l’attenzione come solo Samsung, Apple e pochi altri produttori di telefoni cellulari hanno saputo fare.

Giusto per fare un esempio citiamo il successo di uno dei nuovi migliori smartphone del 2016 (nonchè miglior smartphone dell’azienda). Ci riferiamo a Xiaomi Mi5, che solo nella prima prevendita ha registrato 17 milioni di preordini. Il quadruplo delle unità che l’azienda aveva preparato. Per non parlare di Xiaomi Redmi Note 3 e tanti altri terminali dal rapporto qualità prezzo stupefacente.

La chiave della sua ascesa è stata fornire prodotti a prezzi molto bassi in vendita online e non rispetto alla concorrenza delle migliori marche, ma di grandissima qualità. E si è conquistata anche tantissimi fan nel mondo della tecnologia. Con il grande successo sul mercato dei telefonini, la casa produttrice cinese si è espansa sempre più anche sul mercato degli accessori smartphone e tablet.

In questo modo sta ampliando sempre più il suo ventaglio di offerte in più settori, senza accenno a fermarsi, e sta offrendo prodotti estremamente interessanti. Per accessori telefoni non intendiamo custodie, ricambi o cover personalizzate.

Parliamo di accessori cellulari avanzati come smartband, speaker Bluetooth, power bank caricabatterie, auricolari Bluetooth e tanto altro. Con questa guida, dopo avervi mostrato la top 5 migliori controller joystick per smartphone e tablet e la top 5 migliori visori per la realtà virtuale, vi presentiamo la top 5 migliori accessori smartphone Xiaomi.

5) Mini Speaker Bluetooth

accessori smartphone

Partiamo con gli accessori smartphone da una raffinata cassa Bluetooth dal design elegante e ben assemblato. Questo altoparlante Bluetooth presenta al suo interno un diffusore dalla potenza di 5 Watt, che è però stato depotenziato a 3 Watt dalla casa produttrice per ottenere una migliore qualità del suono. Un audio che è davvero cristallino e anche ricco di frequenze basse grazie alla presenza di un subwoofer integrato.

E’ potente sia in interni che in esterni, con un suono che non è di certo da uno speaker così piccolo. Ottima la durata della batteria al litio ricaricabile, che arriva fino a 12 ore di riproduzione. La tecnologia è Bluetooth 4.0 prestante e con un segnale che arriva a 10 metri di distanza. E’ utilizzabile anche come vivavoce per rispondere alle chiamate. Per concludere, segnaliamo che il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale, sicuramente inaspettato da un brand ormai così celebre.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

4) Auricolari Hybrid

accessori smartphone

Anche queste cuffie auricolari in-ear (si inseriscono dentro l’orecchio per un’isolazione praticamente totale), ancor più potenti delle Xiaomi Piston 3, sono accessori smartphone molto economici ed hanno un prezzo molto più basso del loro valore. Si tratta di auricolari dual driver con un suono molto ben definito e pieno di frequenze (specie per i bassi che sono profondi), ed hanno una impedenza di 32 ohm.

E’ presente anche un microfono per la cancellazione del rumore che da una performance ineccepibile anche durante le telefonate. Sul cavo è presente anche un bilanciere del volume, tasti con i quali si può anche rispondere alle chiamate ed attivare l’assistente vocale Google Now sugli smartphone Android. Il design, infine, è elegante e curato nei dettagli.

Ecco il link per acquistarlo tramite Amazon:

3) Gamepad Bluetooth

accessori smartphone

Per gli amanti dei videogiochi e del gaming su mobile, proponiamo questo nuovo joystick. Un controller che non è solo tra i migliori accessori smartphone di Xiaomi, ma anche uno dei migliori joypad in assoluto per dispositivi mobili. E’ dotato di un layout dei tasti simile al gamepad per l’Xbox, con levette analogiche ergonomiche e la presenza di tutti i tasti utili per poter giocare tranquillamente anche su una console.

Ergonomica è anche la forma del design che si adatta perfettamente alle mani. Funziona con il Bluetooth e presenta anche un sensore di gravità, un giroscopio per intenderci. Questo ci permetterà di impartire comandi solo muovendolo analogamente a un telecomando Wii. E’ alimentato da una batteria al litio che garantisce più di 4 ore di gioco ai videogames.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

2) Mi Power Bank

accessori smartphone

Adesso passiamo ad uno degli accessori smartphone sorprendentemente utili nel settore degli smartphone se non indispensabile. L’unico che ci permette di ovviare in mobilità al problema più grande dei telefoni cellulari di oggi: l’autonomia della batteria. Stiamo parlando di una power bank. Una batteria portatile che se deciderete di acquistare e portare con voi, vi farà dimenticare finalmente del caricabatterie.

Questo perchè ha una capacità di ben 20.000 mAh ed è quindi una delle fonti di energia più inesauribili che si possono trovare. Se prendiamo come campione un iPhone 6, possiamo ricaricarlo 7 volte con questa batteria esterna. Data la sua alta capacità è possibile ricaricare 3 volte anche un iPad Mini, che come tutti i tablet ha una batteria più grande degli smartphone.

Volendo possiamo ricaricare anche più di una volta la batteria di un Macbook. La ricarica è veloce, e nonostante l’alta capacità il design risulta comunque molto compatto e non la rende ingombrante. Buona anche la qualità costruttiva, con un design minimale, solido ed ergonomico.

Ecco il link per acquistarlo tramite Amazon:

Migliori accessori smartphone Xiaomi – 1) Mi Band 2 e 3

accessori smartphone

Per finire vi presentiamo gli ultimi smartband 2016 e 2018 lanciati dalla casa produttrice. La seconda e la terza versione del Mi Band, un braccialetto indossabile per l’attività fisica che ha fatto più successo degli smartwatch con delle vendite stratosferiche che lo hanno collocato nella storia. Con questi dispositivi Xiaomi ci si sposta su una fascia più alta del precedente modello, in quanto includono la presenza di uno schermo per la prima volta (di tipo OLED).

Un display che può mostrare ora, notifiche, contapassi e tanto altro. Il braccialetto è dotato anche di un sensore per il battito cardiaco. Ottima la qualità costruttiva con una parte centrale che si può staccare del tutto dal cinturino in silicone e che è robusta e resistente agli urti. Abbiamo anche la certificazione IP67 e IP68 per la resistenza massima alla polvere e la resistenza all’acqua anche per immersioni temporanee.

Non manca una companion app per collegarlo allo smartphone tramite Bluetooth e mostrare tutti i dati del fitness e relativi alla salute, con in più anche il monitoraggio del sonno. La batteria ha una capacità di 70 mAh ed in standby garantisce una autonomia di 20 giorni. E’ compatibile sia con Android che con iOS. Il prezzo, neanche a dirlo, è stracciato.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti