Home » News » IFA 2016, Samsung e tante altre: quali novità vedremo
ifa 2016

IFA 2016, Samsung e tante altre: quali novità vedremo

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Dal 2 Settembre, date a cui arriveremo fra pochi giorni, si terrà IFA 2016 a Berlino, una delle più importanti fiere dell’anno dedicate alla tecnologia. Molti stanno già facendo i biglietti: ci saranno Samsung, Sony e tante altre case produttrici. Ma quali saranno le principali novità che dobbiamo aspettarci dal più importante evento tecnologico dell’anno insieme al CES 2016 e all’MWC 2016? Fortunatamente non dovremo aspettare quella data per avere un’idea, perchè a riguardo sono già trapelate diverse informazioni, e alcune case produttrici hanno già confermato la loro presenza con conferenze esclusive. Di seguito trovate le novità più importanti che dovete aspettarvi all’evento raggruppate per casa produttrice interessata.

IFA 2016: novità

ifa 2016

Samsung e Sony

Il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone sarà all’IFA 2016 e presenterà dei dispositivi molto importanti. Dopo l’uscita del phablet Samsung Galaxy Note 7, è stato confermato l’arrivo del Samsung Gear S3: il nuovo smartwatch top di gamma della casa produttrice basato su Tizen OS. E’ possibile che verrà lanciato anche Samsung Galaxy Tab S3, che è invece il prossimo tablet top gamma dell’azienda.

Per quanto riguarda Sony invece ci aspettiamo il nuovo visore per la realtà virtuale avanzato PlayStation VR, e tanti altri gadget che dovrebbero comprendere una videocamera e delle cuffie. Potrebbe non mancare nemmeno uno smartphone, dato che alcuni leak ci hanno recentemente informato dell’esistenza di un top di gamma Sony Xperia con il potente processore Snapdragon 820 e 3 GB  di memoria RAM. Si potrebbe trattare del Sony Xperia X2.

LG e Asus

E’ già ufficiale che LG lancerà un nuovo top di gamma: LG V20, che vanterà nel comparto software il sistema operativo Android 7.0 Nougat già dal suo lancio ufficiale. Potrebbe anche arrivare un LG G Flex 3, nuovo modello della serie con schermo curvo della casa produttrice, ma non c’è ancora nulla di ufficiale a proposito. Ci saranno per LG anche delle nuove TV LCD. Per quanto riguarda Asus invece, potrebbe arrivare il nuovo smartwatch Asus ZenWatch 3 insieme a nuovi smartphone della serie ZenFone.

IFA 2016: altre

Tra le altre case produttrici, potrebbero rilasciare qualcosa anche Huawei e Acer. Si vocifera che la prima potrebbe rilasciare un nuovo device della serie Huawei Mate S o addirittura lanciare un nuovo sub brand come Honor, ma che stavolta si chiamerà Nova. Non si esclude nemmeno il lancio di Huawei Mate 9 e di uno smartwatch Huawei Watch di nuova generazione. Tuttavia le ipotesi più accreditate sono solo per la serie Nova. Per Acer invece dovrebbe arrivare un notebook super sottile, tra i più sottili del mondo.

Lenovo ha recentemente acquisito la statunitense Motorola e lanciato le nuove serie di midrange e top di gamma del 2016: Moto G4 e lo smartphone modulare Moto Z; ebbene, anche questo colosso cinese sarà all’evento. All’IFA 2016 potrebbero arrivare delle nuove MotoMods (moduli per Moto Z) ed uno smartwatch Moto 360 di terza generazione. Ci potrebbe anche essere un nuovo tablet, non si sa ancora se Android o un tablet Windows 10. Infine segnaliamo che anche il produttore di smartphone cinesi ZTE con il suo sub brand Nubia parteciperanno, e potrebbero annunciare la versione internazionale di ZTE Nubia Z11.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti