Home » Guide all'acquisto » Top 5 miglior navigatore GPS satellitare per auto
navigatore gps

Top 5 miglior navigatore GPS satellitare per auto

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Certo, oggi giorno ci sono gli smartphone Android e gli Apple iPhone che aiutano nella navigazione. Grazie alle applicazioni come Google Maps anche i telefoni cellulari e i tablet ci possono portare nei luoghi che vogliamo raggiungere. Ma anche se molti non lo sanno, il modulo GPS degli smartphone e le app gratis non hanno nulla a che vedere con i veri navigatori satellitari per auto.

I migliori navigatori auto creati appositamente per questo scopo sono avanti anni luce perchè garantiscono un segnale stabile e preciso a differenza dei telefonini, e non c’è un’alta probabilità che sbaglino come su questi ultimi. Se davvero desiderate una navigazione seria che vi porti in luoghi che non conoscete e con mappe complete dovreste assolutamente acquistare un navigatore GPS.

Invece, ovviamente, di scaricare app navigatore online o navigatore offline su dispositivi mobili che spesso risultano molto scarse, in quanto con il modulo del telefono a volte a stento si può giocare a Pokemon GO. Quando siete in macchina solo il miglior navigatore satellitare auto può darvi consigli impeccabili, e i loro prezzi dovrebbero già dirvi qualcosa.

Che vi troviate in auto, in moto o in camion agganciano bene i satelliti, danno informazioni precise su tutta la mappa stradale e ciò che vi è sopra (autovelox eccetera), ed hanno aggiornamenti continui e mirati. Ci sono diverse case produttrici che realizzano navigatori GPS portatili: abbiamo le più famose come Garmin e TomTom ma anche alcune meno conosciute che offrono però prodotti eccellenti. Dopo avervi proposto la top 5 migliori smartphone per autonomia e durata batteria (2016) e la top 5 migliori tablet Android economici 2016 (sotto i 100 euro), vi presentiamo la top 5 miglior navigatore GPS satellitare per auto.

TomTom Start 50

navigatore gps

Se desiderate il miglior navigatore GPS per rapporto qualità prezzo e quindi qualcosa dalle migliori prestazioni pur spendendo poco, dovreste assolutamente acquistare questo compatto modello TomTom. Il terminale ha uno schermo touch screen dalla diagonale di 5 pollici con mappe memorizzate per 45 Paesi d’Europa, inclusa l’Italia ovviamente.

Se acquistate questo navigatore GPS satellitare avrete anche gli aggiornamenti delle mappe a vita, e quindi non troverete mai strade cambiate rispetto a ciò che visualizzate a video. Sono memorizzati anche tanti luoghi di interesse, i distributori di benzina, i parcheggi e gli autovelox (compresi i tutor): non si fa mancare proprio nulla. E’ possibile immettere i dati anche tramite comandi vocali, e sono presenti gli indicatori di corsia per le strade. Interessante la possibilità di salvare luoghi a preferiti per localizzarli subito nelle mappe.

Scopri la migliore offerta su Amazon cliccando questo link:

Garmin Nuvi 2597LM

navigatore gps

Con questo modello Garmin anch’esso dall’eccelso rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza è garantita una esperienza di navigazione davvero gradevole e senza intoppi. La parte grafica è davvero curata con la possibilità di visualizzare mappe e strade in 3D per orientarsi molto facilmente, con tanto di modalità multi finestra per avere più tipi di visuale. Anche qui sono precaricate le mappe di 45 Paesi europei Italia inclusa con aggiornamenti a vita, e in più troverete anche le informazioni sul traffico in tempo reale oltre agli autovelox.

Grazie alla presenza della connettività Bluetooth è anche possibile collegarlo agli smartphone per visualizzare ulteriori informazioni, oltre che utilizzarlo come viva voce. Segnaliamo l’estrema precisione della voce guida che riesce a far capire in modo perfetto dove svoltare e dove dirigersi. Lo schermo ha una diagonale di 5 pollici ed è dotato di touchscreen.

Vedi la migliore offerta Amazon cliccando questo link:

Becker ACTIVE 6

navigatore gps

Becker è una marca meno conosciuta ma ugualmente di qualità, e questo dispositivo ne è la prova. Con ben 6 pollici di diagonale il display è ampio e molto ben visibile, e possiede il touchscreen. Le mappe visualizzate all’interno sono molto dettagliate e con piacevoli elementi grafici che fanno capire bene dove ci si trova: e se non bastasse è presente anche la funzione “Dove sono” per saperlo immediatamente.

Nell’impostare i percorsi avrete la massima libertà ed il massimo livello di dettaglio per ogni luogo. Potrete scegliere quelli più brevi, quelli alternativi, economici ed anche per mezzi di trasporto diversi. Ci sono più visuali disponibili, arricchite da diverse informazioni a video come la velocità, la distanza dalla meta, il tempo ed altro. La memoria interna è di 4 GB e si può espandere ulteriormente tramite micro SD con il quale si possono anche vedere immagini. Non manca un vivavoce Bluetooth e un assistente di corsia. Sono 47 le nazioni incluse per quanto riguarda le mappe.

Scopri la migliore offerta su Amazon cliccando questo link:

TomTom GO 610

navigatore gps

Ci spostiamo ora su una fascia molto alta con un navigatore GPS molto preciso e accurato in ogni tipo di segnalazione. Il suo ampio schermo è da 6 pollici ed anche qui abbiamo il touch screen; in alternativa si possono usare anche i comandi vocali. Sono incluse le informazioni sul traffico in tempo reale, sugli autovelox e sui tutor. E tutti questi servizi li avrete disponibili a vita, non solo per un periodo di tempo. Sono installate le mappe di tutta l’Europa e se ne possono installare anche di altre in via gratuita fino ad arrivare a 152 nazioni.

Nella memoria interna si possono salvare luoghi nei preferiti per trovarli sempre subito, e si possono pianificare tanti tipi di percorsi anche se non si sta ancora viaggiando. Lo storage interno è di ben 8 GB e sono tantissime le mappe che può contenere. Nel comparto software troviamo anche un interessante assistente per il parcheggio. Il navigatore GPS si connette anche allo smartphone per scaricare info e feature aggiuntive.

Vedi la migliore offerta Amazon cliccando questo link:

Garmin Nuvi 2797LMT

navigatore gps

La classifica la concludiamo con un top di gamma Garmin che è dotato davvero di tutto. Innanzitutto è corredato di uno schermo da ben 7 pollici di diagonale: ampissimo, con touchscreen e impossibile da non vedere bene. Anche qui come nel precedente modello Garmin che vi abbiamo mostrato, troviamo un comparto software veramente ben fatto, con elementi grafici avanzati nelle mappe ed una visuale tridimensionale che sembra raffigurare la strada reale.

E’ anche presente una modalità a doppio display che mostra da una parte la mappa e dall’altra la navigazione tridimensionale. Sono incluse nell’acquisto le informazioni in tempo reale sul traffico a vita, oltre agli aggiornamenti gratis a vita per tutte le mappe delle nazioni europee, compresa l’Italia. Immancabile il supporto ai comandi vocali e la possibilità del collegamento con lo smartphone attraverso il Bluetooth. Con l’applicazione Smartphone Link si potranno visualizzare sullo schermo del navigatore GPS dati su autovelox, traffico e previsioni meteo.

C’è anche la localizzazione dell’auto da cellulare quando siamo fuori. Davvero molto precisa e dettagliata la navigazione, ed anche la voce guida è molto accurata e riconosce facilmente i luoghi in cui ci si trova indicando con estrema accortezza dove andare. Funge anche come viva voce permettendo di effettuare chiamate. Ottimo anche l’assistente di corsia insieme alla visualizzazione di svincoli, segnali e raccordi.

Scopri la migliore offerta su Amazon cliccando questo link:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti