Home » News » iPhone 7 ufficiale: impermeabile, audio stereo e doppia fotocamera
iphone 7

iPhone 7 ufficiale: impermeabile, audio stereo e doppia fotocamera

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Da quanto tempo vi chiedevate quando esce Apple iPhone 7 e 7 Plus? Ebbene, siamo finalmente arrivati all’uscita del nuovo melafonino di casa Apple e della sua variante avanzata. Lo abbiamo potuto vedere in streaming video e in trailer, mentre ora ve lo mostriamo nelle sue immagini ufficiali. Il nuovo top di gamma tra gli smartphone più attesi dell’anno e di cui adesso conosciamo caratteristiche e prezzo è stato già aggiunto al sito ufficiale della casa produttrice di Cupertino, potete vederlo in tutto il suo splendore al seguente link: Apple.

iphone 7
Apple iPhone 7
iphone 7
Apple iPhone 7
iphone 7
Apple iPhone 7
iphone 7
Apple iPhone 7

Iniziando da Apple iPhone 7 è stato rilasciato (come anche la variante Plus) in 5 colorazioni: Jet Black, Black, Silver, Gold e Rose Gold. La prima è il nero più profondo, ed un colore così scuro non appariva dai tempi di iPhone 5s a causa di problemi di usura dell’alluminio di cui è formato il design del melafonino. Per la prima volta in casa Apple abbiamo sui due nuovi smartphone la certificazione IP67. Questo li rende smartphone impermeabili: possono resistere ad immersioni fino a 30 minuti e ad un metro di profondità. Lo schermo ha una diagonale di 4,7 pollici e visualizza a video con una risoluzione di 1334 x 750 pixel. Sotto la scocca, sul lato hardware, troviamo un processore Apple A10, per la prima volta un quad core, che secondo la casa produttrice ha prestazioni il 40 percento superiori a quello di Apple iPhone 6s (l’A9). La scheda video è invece una esa core ed è il 50 percento più veloce di quella del predecessore.

iPhone 7
Apple iPhone 7 Plus
iPhone 7
Apple iPhone 7 Plus
iPhone 7
Apple iPhone 7 Plus

La memoria RAM ha un quantitativo di 2 GB mentre lo storage esiste in 3 configurazioni: 32, 128 e 256 GB. Troviamo su Apple iPhone 7 per la prima volta gli speaker in configurazione stereo, con un volume e un range di molto maggiori al predecessore per una eccelsa qualità del suono. E’ stato però rimosso il jack da 3,5 mm per inserire le cuffie: adesso gli auricolari si utilizzeranno con la porta Lightning per la ricarica. Nonostante ciò lo spessore non si è ridotto rispetto ad iPhone 6s: abbiamo sempre 7,1 mm. Interessante la presenza di un tasto Home sensibile al tocco, mentre parlando di batteria l’autonomia dovrebbe essere in media 2 ore in più rispetto ad iPhone 6s. Apple iPhone 7 Plus si differenzia dalla variante standard per avere uno schermo più grande da 5,5 pollici ed una risoluzione più alta: la Full HD con 1080 x 1920 pixel. A differenza della versione standard abbiamo anche una doppia fotocamera (dalla stessa risoluzione di 12 Megapixel) con tanto di stabilizzatore ottico e zoom analogico 2x (per la prima volta un vero zoom, non quello digitale). E’ presente infine un flash a ben quattro LED.

I prezzi di listino di 7 e 7 Plus sono i seguenti:

  • Apple iPhone 7 costa 649 dollari per la variante da 32 GB, 749 dollari 128 GB e 849 dollari 256 GB
  • Apple iPhone 7 Plus parte invece da 769 dollari per la variante da 32 GB

Sui listini del sito Apple sono indicati 909 e 1019 euro per le varianti da 128 e 256 GB della versione standard, mentre 1049 e 1159 euro per le varianti da 128 e 256 GB del Plus.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti