Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori cuffie a conduzione ossea e auricolari (Bluetooth)
conduzione ossea

Top 5 migliori cuffie a conduzione ossea e auricolari (Bluetooth)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Le cuffie e gli auricolari sono dei grandissimi accessori smartphone e per altri dispositivi, di cui pochi appassionati di musica e utilizzatori di telefoni cellulari possono fare a meno. Ci permettono di ascoltare musica ovunque siamo senza disturbare nessuno seppur al massimo del volume, e grazie alle cuffie Bluetooth e agli auricolari Bluetooth possiamo farlo anche senza fili. Tuttavia anche le migliori cuffie on ear e auricolari in ear non sono esenti da problemi per molte persone.

A volte le cuffie e gli auricolari danno troppo isolamento dal mondo circostante, costringendoci a non sentire ciò che ci sta intorno. Questo può essere invalidante, specie per chi svolge attività fisica e sport come nuoto, trekking e quant’altro. Ci sono poi i sordi e coloro con problemi nei test udito che non riescono a sentire il suono dell’audio proveniente dalla cuffia. Per tutti questi problemi esistono le cuffie a conduzione ossea, che garantiscono un sistema audio alternativo molto interessante e innovativo.

Cos’è la conduzione ossea del suono? Semplice, si tratta di una tecnologia che permette di utilizzare le cuffie senza nemmeno indossarle nelle orecchie, trasmettendo audio in via ossea. Con la conduzione ossea audio infatti non c’è bisogno che i suoni passino per i timpani e quindi per il padiglione auricolare.

I suoni vengono magicamente propagati attraverso le ossa della scatola cranica ed è così che arrivano all’orecchio. E’ possibile quindi ascoltare la vostra musica collegando tranquillamente via Bluetooth questi auricolari a smartphone, lettore MP3 e quant’altro: saranno loro ad effettuare la trasmissione ossea qualunque sia il device interessato.

Tra l’altro c’è da dire che si tratta anche di cuffie sport perchè grazie a degli archetti si fissano bene a differenza dei normali auricolari, non si muovono, sono comodi e anche resistenti agli urti. Vi abbiamo mostrato la top 5 migliori auricolari economici in-ear (sotto i 30€) e la top 5 migliori speaker Bluetooth economici 2016 (sotto i 30€). Adesso vi presentiamo la top 5 migliori cuffie a conduzione ossea e auricolari (Bluetooth).

Docooler S6

conduzione ossea

Se volete qualcosa di molto economico ed entry level questo modello potrebbe fare per voi. Non aspettatevi chissà quale qualità del suono per audiofili, ma si sentono più che sufficientemente per il prezzo che costano, oltre ad essere esteticamente curate. Al fine di adattarsi ad ogni cranio hanno infatti in dotazione anche una cinghia aggiuntiva, che permette di fissarle al meglio.

Sui padiglioni troviamo poi un tasto per far partire il brano immediatamente, mentre sull’arco c’è un bilanciere per il volume, il tasto di accensione ed un indicatore LED. L’auricolare supporta anche le chiamate (ha un microfono) se lo si collega ad uno smartphone, e tramite il tasto sul padiglione potrete infatti anche rispondere al telefono.

Ecco il link per acquistarle tramite Amazon:

AfterShokz Sportz M3

conduzione ossea

AfterShokz è considerato il miglior marchio di auricolari a conduzione ossea ed è stata proprio la casa produttrice che ha lanciato questi accessori. Questo è il suo modello economico e ve lo consigliamo per il suo eccelso rapporto qualità prezzo. Esteticamente vanta un design davvero molto sottile e leggero, quindi poco invasivo a differenza di tanti altri auricolari a conduzione ossea.

A differenza degli altri auricolari in questa guida, questi sono anche dotati di un jack da 3,5 mm per il collegamento ai dispositivi per una velocità massima del segnale. Non manca un microfono per le chiamate con una qualità audio davvero niente male. La batteria garantisce una autonomia di circa 12 ore di riproduzione. Su un piccolo telecomando posto a metà del cavo è presente un bilanciere per il volume, un indicatore LED ed un tasto per rispondere alle telefonate.

Di seguito il collegamento per acquistarle online:

Onebird LF 18

conduzione ossea

Queste cuffie hanno come cavallo di battaglia una buona indossabilità, che riesce ad adattarsi ad ogni tipo di cranio grazie anche alla presenza di una cinghia aggiuntiva. In più il design è elegante e curato oltre a favorire la comodità grazie alla presenza del tasto Play & Stop sul padiglione laterale. Il tasto di accensione e quelli per il volume li troviamo invece sulla parte posteriore, comunque comodi da utilizzare e facili da individuare.

Con la qualità audio ci iniziamo a spostare un po’ più in alto, grazie ad un suono che dall’esterno non si sente particolarmente ma attraversando le ossa garantisce buone performance per chi ascolta. Un buon compromesso fra prestazioni e comodità pur non essendo il prezzo estremamente alto.

Vi lasciamo il collegamento per acquistarle da Amazon:

Tera

conduzione ossea

Futuristico e minimale sono ottimi aggettivi per descrivere questo paio di auricolari davvero belli da vedere, che definiremmo praticamente i più belli in assoluto esteticamente. E la bellezza estetica oltre alla qualità costruttiva di buon livello rispecchiano anche le caratteristiche tecniche. Con la presenza di 2 diffusori entrambi da 1 Watt di capacità il suono risulta forte, ricco di bassi e anche ben definito.

Ha un’impedenza di 8 Ohm e si collega ai device attraverso la connettività Bluetooth 4.1, l’ultima versione con il supporto alle tecnologie più efficienti per la trasmissione del segnale. La sua autonomia in riproduzione continua riesce sempre a superare la giornata grazie alla presenza di una batteria da 260 mAh di capacità.

Vedi la migliore offerta al seguente link:

AfterShokz Trekz Titanium

conduzione ossea

Con questo modello top di gamma AfterShokz saliamo molto ma molto più in alto di tutti gli altri modelli in questa guida: non esiste auricolare a conduzione ossea migliore di questo, che rappresenta la perfezione più assoluta sotto ogni aspetto. L’estetica di questo paio di cuffie è realizzata niente meno che in titanio, un materiale molto leggero che fa molto comodo a chi fa attività fisica, nonchè molto resistente agli urti e qualsiasi altro tipo di trauma.

Se vi interessa questa tecnologia e volete davvero il top non dovreste assolutamente farvele scappare in quanto è difficile attaccarle in ogni caratteristica. Il loro volume è stupendamente alto nonostante si tratti di cuffie a conduzione ossea, e in più le frequenze vengono equalizzate alla perfezione per offrire una qualità del suono pazzesca. Nonostante il suono forte, pulito, chiaro e dei bassi profondi, una speciale tecnologia impedisce che l’audio possa essere ascoltato da chi ci sta accanto, mantenendo la massima privacy.

Potete sudare quanto volete, perchè il design di queste cuffie è anche totalmente immune all’umido del sudore. Grazie alla certificazione IP55 potrete anche utilizzarle sotto la pioggia, oltre al fatto che risulteranno resistenti alla polvere. Molto comodo è anche l’utilizzo data la presenza di tasti sui padiglioni.

E non delude nemmeno l’autonomia della batteria, che non vuole proprio saperne di scaricarsi prima delle 6 ore di riproduzione nonostante l’eccelsa qualità e il volume alto. Insomma, questi auricolari Bluetooth che tra l’altro hanno una connettività spettacolare, sono gli unici che possono davvero competere con le cuffie in ear di alto livello.

Clicca questo collegamento per acquistarle direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti