Home » News » Instagram arriva per Windows 10 come app desktop
Instagram

Instagram arriva per Windows 10 come app desktop

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

In queste ore Instagram  ha lanciato la sua nuova applicazione per i PC con Windows 10, stiamo parlando quindi di un App desktop. L’abbiamo davvero aspettata per un pezzo e finalmente è arrivata, ma ha ancora bisogno di qualche ritocchino in quanto mancano ancora delle funzionalità che sopratutto dal Desktop potrebbero essere interessanti.

L’applicazione è davvero molto simile a quella che abbiamo già visto sulle varie piattaforme mobile, come Android, Windows Phone e iOS, di fatto non è che ci siano funzionalità extra, anzi, in questo caso qualcosa manca. L’applicazione di Instagram purtroppo deve ancora migliorare parecchio. La funzionalità di Instagram storie per esempio che è una funzionalità molto utilizzata in questi tempi, e spesso crasha.

Purtroppo però per adesso l’esperienza è simile a quella che abbiamo tramite la Web App. Lo spazio infatti non è ottimizzato molto bene, è anche il box dei commenti compare a schermo intero non mostrandoci l’immagine che andiamo a commentare. Diciamo che è come l’applicazione di Facebook, è una Web app che però grazie alla sua leggerezza riesce a funzionare molto velocemente e anche il caricamento con connessioni abbastanza lente è davvero molto buono. Insomma, una app in pratica utile soprattutto a chi vuole avere le notifiche di Instagram sempre a portata di “click”. Clicca qui per scaricare l’app gratis per Windows 10.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti