Home » News » Kodak Ektra: ecco il nuovo camera Phone di Kodak
Kodak Ektra

Kodak Ektra: ecco il nuovo camera Phone di Kodak

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Kodak Ektra è il nuovo smartphone di Kodak, azienda specializzata nel campo delle macchine fotografiche e in questo dispositivo delle macchine fotografiche, anche non Kodak, troviamo davvero tantissime funzionalità.

Kodak Ektra scheda tecnica e feature

Kodak Ektra

Prima di tutto, dato che alla fin fine è uno smartphone Android andiamo a vedere la scheda tecnica. Kodak Ektra monta un SoC MediaTek Helio P20 con 10 core, surrogato a 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna con la possibilità di estenderla tramite Micro SD. La batteria è da 3000 mAh e lo schermo è un pannello da 5 pollici con una risoluzione Full HD.

Ciò che è la parte più interessante è ovviamente la parte multimediale, di fatto abbiamo una lente principale da 21 Megapixel prodotta da Sony: quest’ultima ha un’apertura focale di f/2.0 e ovviamente ha anche la stabilizzazione ottica dell’immagine. Questa lente sarà ottima anche nelle fotografie notturne in quanto è presente un doppio flash LED e abbiamo la ripresa notturna Arcsoft. Per quanto concerne invece la fotocamera anteriore abbiamo un sensore da 13 Megapixel. Ci sono tantissime funzionalità software per l’app fotografia che di fatto non è la classica di mediatek, ci sono tanti modi quindi. Ora non possiamo ancora vederli perchè lo smartphone è stato presentato in sordina dal sito in internet. Una particolarità di questo Kodak Ektra è il fatto che la parte posteriore ha la stessa rifinitura antiscivolo che vantano le macchine fotografiche moderne e non. Il prezzo dovrebbe essere di circa 500 euro, per adesso Engadget ha ammesso che dovrebbe arrivare solo nel mercato Europeo, speriamo!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti