Home » News » LeEco: ecco un misterioso smartphone con Helio X27
LeEco

LeEco: ecco un misterioso smartphone con Helio X27

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

LeEco è un’azienda cinese che in questi ultimi anni si sta mostrando perchè all’interno dei suoi device mette processori che hanno potenze sbalorditive, ed è così anche in questo caso. Ieri all’interno del social network Weibo è comparsa un immagine alquanto interessante. Allora, partiamo dal presupposto che del SoC MediaTek Helio X27 non ci sono mai stati rumors, quindi questo smartphone sarebbe anche il primo dispositivo a montare questo SoC potentissimo.

Questo dispositivo “misterioso” di LeEco mostra CPU-Z che sta leggendo un SoC molto interessante. Stiamo parlando del MediaTek Helio X27. Questo processore ha delle caratteristiche tecniche importanti: la frequenza di base è a 2,59 Ghz ed è un processore con 10 core con processo produttivo a 14 nanometri. Abbiamo quattro core Cortex-A53 a 1,55GHz, altri quattro Cortex-A53 a 1,55Ghz e gli ultimi 2 Cortex-A72 che viaggiano a 2,59Ghz.

Questo processore ancora non è presente nel sito di MediaTek, quindi è davvero un’anteprima, ma a quanto pare un’anteprima funzionante e le prestazioni qui ci sono e come. La novità molto interessante è anche il processo produttivo a 14 nanometri, ottimo perchè aiuterebbe questo SoC ad elevate prestazioni a consumare meno (e a scaldare ovviamente meno). Purtroppo per adesso non ci sono altre notizie nè a proposito di Helio X27 (che comunque doveva essere annunciato a giorni) nè su questo misterioso smartphone di LeEco.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti