Home » News » LG è al lavoro su un display pieghevole e trasparente
lg

LG è al lavoro su un display pieghevole e trasparente

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

LG è sempre stata l’azienda che ha cercato di innovare prima di tutti, ci ha provato con lo smartphone Android LG G5 ma purtroppo non è stato un successo. Anzi è stato un successo all’incontrario dato che lo smartphone è stato lanciato a quasi 700 euro e ora costa intorno ai 400 euro. Ma ecco una notizia davvero molto interessante che potrebbe rappresentare il futuro degli smartphone.

Il colosso coreano di fatto è al lavoro su uno schermo pieghevole e anche trasparente allo stesso tempo,in cui il touch screen potrebbe funzionare su entrambi i lati. Partiamo dal presupposto che con LG abbiamo visto già questa tecnologia con i G Flex, ma in quel caso non erano trasparenti. Ovviamente si tratta di pannelli curvi con tecnologia OLED e soprattutto è una tecnologia che LG sta per brevettare.

Purtroppo l’unica cosa che sappiamo è che questo sarà un brevetto dove LG ha dato una scadenza abbastanza lunga, si parla di fatto del 2017. Di positivo c’è che comunque il progetto dalle immagini in apertura articolo riescono a rendere molto bene l’idea: potremmo trovarci domani con degli smartphone con schermi da 4 pollici che all’occorrenza raddoppiano. Sicuramente è l’idea di smartphone che vedremo un domani, voi che ne pensate?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti