Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori custodie impermeabili smartphone (cover universali)
custodie impermeabili

Top 5 migliori custodie impermeabili smartphone (cover universali)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

La tecnologia e l’ingegneria nel campo degli smartphone, Android e anche iPhone ancor più di tablet e iPad, sono diventate così avanzate da rendere addirittura alcuni smartphone impermeabili. Tra i migliori smartphone ci sono infatti cellulari impermeabili che vantano una certificazione waterproof. Lo smartphone impermeabile si può immegere totalmente perchè è resistente all’acqua a livello massimo, e può funzionare come una fotocamera subacquea o videocamera subacquea.

Ne sono esempi Apple iPhone 7 o Samsung Galaxy S7 Edge. Ma purtroppo non tutti sono smartphone waterproof, anzi, sono ben pochi gli smartphone resistenti all’acqua sul mercato. Tuttavia c’è un modo per far diventare un cellulare impermeabile praticamente qualsiasi dispositivo: la cover impermeabile. Questo tipo di accessori smartphone sono delle sottospecie di mini sacchetti che si chiudono ermeticamente.

La custodia subacqua funziona, e permette quindi di far resistere all’acqua lo smartphone nella maniera più totale. Le custodie impermeabili smartphone tra l’altro possono risultare anche più efficienti della certificazione massima di uno smartphone waterproof e resistente alla polvere di per sè: la IP68. E’ poi da sottolineare che sono custodie universali, quindi compatibili con tutti i terminali. E quando non le usate per gli smartphone, potete sempre metterci dentro effetti personali.

Di cover smartphone impermeabili se ne vendono in quantità industriale. Per questo fra tutte quelle che si potrebbero trovare da Mediaworld, Euronics oppure online è difficile individuare la migliore custodia per cellulari fra tutte quelle custodie cellulari. Dopo avervi fatto vedere la top 5 migliori cover smartphone universali e la top 5 migliori cover tablet universali, ecco la definitiva top 5 migliori custodie impermeabili smartphone (cover universali).

EOTW

custodie impermeabili

Molto ricca la dotazione di questa cover impermeabile, che non solo include un laccio per il collo, ma anche una solida fascia per attaccare alle braccia o alle gambe lo smartphone. Con la immancabile certificazione IPX8 che gli da modo di resistere ad immersioni prolungate, si può mettere sott’acqua questa custodia con dentro lo smartphone fino ad arrivare a 15 metri di profondità. E la presenza di 2 chiusure ermetiche assicura che non si apra. Interessante il fatto che la cover vanta sui bordi due strisce fosforescenti che danno modo di notare facilmente lo smartphone al buio. E’ garantito l’utilizzo con dispositivi fino a 6 pollici.

Di seguito il link per acquistarla:

Ubegood

custodie impermeabili

Davvero di spicco il poliuretano termoplastico di cui è composto questa cover, che non solo resiste abbastanza all’usura, ma repelle anche lo sporco. Con due salde chiusure ermetiche, questa custodia presenta la certificazione IPX8 che è il livello massimo di impermeabilità, e gli da modo di immergersi fino ad addirittura 30 metri di profondità.

Grazie ad una parte frontale trasparente rimane del tutto invariata l’esperienza di utilizzo dello smartphone in quanto potrete utilizzare anche sott’acqua il touch screen. Con il robusto laccio in dotazione potrete anche attaccare la cover al braccio. Una chicca è poi la presenza di una bussola per orientarvi, dato che non poco spesso le custodie impermeabili si utilizzano per attività outdoor e sport estremi. La compatibilità è con device fino a 6 pollici.

Di seguito il link per acquistarla:

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

Choetech

custodie impermeabili

Anche questa cover è dotata come la precedente di un laccio per il collo ma anche di una fascia aggiuntiva per ancorarla più saldamente. La qualità costruttiva è non indifferente, con materiali che sembrano premium e resistenti, nonchè cuscinetti d’aria che le permettono di galleggiare. Si può stare decisamente tranquilli con le chiusure, che sono ermetiche e impossibili da aprire senza farlo volontariamente.

La certificazione non poteva non essere IPX8, stadio massimo per la resistenza all’acqua. E’ possibile effettuare immersioni fino ad una profondità massima di 30 metri senza alcun problema e praticamente senza limiti di tempo. E nel frattempo potrete anche utilizzare il touchscreen per scattare foto, registrare video, chattare o altro. Vanno fino a una diagonale di 6 pollici gli smartphone supportati.

Di seguito il link per acquistarla:

Yosh

custodie impermeabili

Ciò che va lodato prima ancora dell’impermeabilità in questa custodia è la qualità costruttiva, con delle chiusure davvero molto resistenti che chiuderanno ermeticamente il vostro terminale e dei materiali robusti. La certificazione è IPX8, in cui l’8 sta ad indicare il massimo grado di resistenza all’acqua, quindi l’idoneità alle immersioni prolungate.

Anche per l’impermeabilità è tra le migliori custodie in assoluto perchè può arrivare ad una profondità fino a 30 metri, e può resistere in acqua ore e ore senza alcun danno allo smartphone. Ogni certificazione di smartphone impermeabili è stata abbondantemente superata. E’ accessoriata con un laccetto da attaccare al collo o altrove, e grazie alla solita parte trasparente frontale potrete utilizzare il touch screen. La compatibilità è con smartphone dalla diagonale fino a 6 pollici.

Di seguito il link per acquistarla:

Anker

custodie impermeabili

Se cercate la massima resistenza all’acqua e la maggior cura nella realizzazione, questa è la miglior cover in assoluto per voi. Prima di tutto troviamo una estetica molto compatta ma realizzata con materiali impeccabili in resistenza ed anche rifiniti alla perfezione.

Con ben due chiusure ermetiche molto salde sarà impossibile che la custodia si apra in acqua. La parte trasparente frontale lascia un accesso completo al touch screen e da la possibilità di utilizzarlo perfettamente anche in acqua. Come impermeabilità abbiamo la certificazione IPX8 anche qui con il grado massimo waterproof.

Le immersioni si possono effettuare fino alla bellezza di 30 metri di profondità, praticamente il massimo rispetto alla concorrenza. Nel caso la perdeste, un cuscino d’aria al suo interno la fa anche galleggiare. Un laccetto è incluso nella confezione, mentre la compatibilità è garantita per smartphone fino a 6 pollici, riuscendo quindi a contenere quasi tutti i device anche se hanno una cover protettiva.

Di seguito il link per acquistarla:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti