Home » News » Netflix: la visione offline è in arrivo a breve
Netflix

Netflix: la visione offline è in arrivo a breve

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Netflix: il noto servizio di streaming americano è davvero un servizio molto performante affidabile anche per chi ha connessioni disastrose, soprattutto qui in Italia. Molti utenti però hanno sempre richiesto una funzionalità importante: la possibilità di scaricare i contenuti e vederli successivamente offline.

A giugno già si parlò della possibilità che Netflix avrebbe potuto inserire come funzionalità la possibilità di scaricare un film, o comunque una puntata della nostra serie TV preferita in locale. In modo che quando siamo in giro e non abbiamo a disposizione una connessione Wi-Fi potessimo vederla senza consumare i dati del nostro abbonamento.

Ricordiamo che ci sono voci molto autorevoli che parlano di questa possibilità che è in arrivo. Una delle principali viene da Dan Taitz della società di Penthera, società che si occupa proprio dello sviluppo di applicativi simili. Dan stesso ha ammesso che ha ricevuto delle informazioni molto sensibili sul fatto che Netflix possa inserire questa feature.

Al momento purtroppo non ci sono comunicazioni ufficiali, il CEO di Netflix ha sempre ammesso la possibilità di fruire dei video in assenza della connessione un domani.  Dobbiamo considerare che all’interno del catalogo di Netflix ci sono anche dei contenuti di detentori che devono dare il via libera, ovviamente questo non vale anche per le produzioni del sistema di streaming stesso (le serie TV prodotte da Netflix). Per ora non ci sono ulteriori informazioni, voi utilizzate Netflix invece?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti