Home » News » Samsung: arrivano dei Chip da 8GB LPDDR4 per gli smartphone
Samsung

Samsung: arrivano dei Chip da 8GB LPDDR4 per gli smartphone

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Samsung quando si tratta di esagerare è sempre in prima linea, proprio in queste ore sul blog ufficiale di Samsung News è arrivata questa notizia: il produttore è pronto a portare moduli da 8GB di RAM all’interno del mondo mobile, e di conseguenza stiamo parlando del mondo degli smartphone.

Ecco le caratteristiche dei nuovi chip Samsung

Non stiamo parlando ovviamente di semplici chip. Allora, partiamo col dire che il processo energetico che è stato utilizzato è di 10 nanometri, ergo, consumi molto bassi. Utilizza la tecnologia LPDDR4 che gli da la possibilità di essere più veloce possibile con dei numeri davvero molto interessante, infatti rispetto ad una classica memoria RAM per un PC quest’ultima riesce ad operare a 4266 Mbps , mentre quella classica di un PC arriva massimo a 2133 Mbps. Ed è davvero incredibile per un chip che ha una forma quadrata di 15 x 15 mm.

Insomma, il colosso coreano numero uno al mondo a quanto pare vuole fare un grosso passo di qualità. Diciamo che in questo 2016 il limite della memoria RAM è stato di 6GB. Limite raggiunto da dispositivo come LeEco Le Pro 3 e il OnePlus 3. Ma a quanto pare Samsung per avere anche maggiore potenza di calcolo per via della realtà virtuale ha voluto esagerare. Vedremo se questa sarà la memoria RAM di Galaxy S8.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti