Home » News » Amazon Protect: assicurazione per furto e danni aggiunta all’e-commerce
amazon protect

Amazon Protect: assicurazione per furto e danni aggiunta all’e-commerce

di Michele Ingelido

Il più grande colosso mondiale dell’e-commerce ha deciso di aggiungere agli acquisti Amazon Protect, il suo primo servizio di assicurazione per chi compra. Ormai acquistare online su questo sito sta diventando più sicuro che farlo nei negozi fisici con tutta l’assistenza e le garanzie fornite. Adesso arriva anche la copertura assicurativa dei prodotti che protegge il consumatore da diversi rischi derivanti dal comprare online qualcosa.

Con Amazon Protect viene coperto il furto del pacco durante la spedizione, ma anche i danni accidentali causati dal consumatore finale. E lo fa per un periodo totale di 3 anni a partire dalla data in cui è avvenuta la consegna dell’articolo. Se quindi acquistate uno smartphone o qualsiasi altro prodotto e viene smarrito, oppure vi cade e si rompe mentre lo utilizzate, sarete comunque coperti. Un servizio che non viene fornito nemmeno nella maggior parte dei negozi fisici e che farà avere molta meno paura di acquistare.

Amazon Protect: in cosa consiste l’assicurazione

Grazie al servizio Amazon Protect se c’è un guasto, un danno o lo smarrimento del prodotto l’e-commerce intraprende una serie di azioni che variano a seconda del problema segnalato. Sarà disponibile la riparazione a domicilio oppure, ove non fosse possibile o fosse troppo costoso, i prodotti vengono sostituiti in via gratuita con la spedizione di un’unità nuova a spese dell’e-commerce. Può essere anche fornito il rimborso in buoni regalo di tutto l’importo speso per l’acquisto. Per usufruire di questa assicurazione per furto e danno basterà selezionarla al momento dell’acquisto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti