Home » News » Android Pay arriva in Polonia: presto anche in Italia?
Android Pay

Android Pay arriva in Polonia: presto anche in Italia?

di Oliviero Santolo

Android Pay pian piano si sta espandendo a macchia d’olio. Dopo il lancio infatti del servizio di pagamento di Google ad Hong Kong ecco che Android Pay arriva anche in qualche stato europeo, per adesso ancora molto lontano dal nostro bel paese.

Android Pay: quando arriverà da noi?

Dobbiamo considerare questo notizia una buona opportunità per il nostro paese. Android Pay infatti attualmente oltre alla Polonia per quanto concerne il territorio internazionale è presente solamente in Gran Bretagna. Attualmente il servizio anche in territorio polacco funziona solamente con determinate banche.

Quindi la nostra unica possibilità che abbiamo qui in Italia è che qualche banca abbia intenzioni serie di portare il servizio qui da noi e con molta caparbietà magari portarlo a tutti gli utenti. Bisogna anche considerare che anche Apple Pay non è arrivato qui, ma qualche mese fa si poteva fare una sorta di trasferimento tramite Boom, un servizio inglese che tramite una creazione di una carta di credito virtuale inglese ci permetteva di utilizzare il servizio anche qui in Italia. Questo ci fa capire che potremmo aspettarci anche un possibile lancio grazie ad un app che aggiri semplicemente il problema, e ciò non sarebbe male. Attualmente comunque Android Pay è attivo in 400.000 negozi in Polonia, ovviamente è in continua crescita.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti