Home » News » Classifica telefoni più popolari al mondo per AnTuTu (Q3 2016)
classifica telefoni

Classifica telefoni più popolari al mondo per AnTuTu (Q3 2016)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

AnTuTu, piattaforma di benchmark più famosa al mondo, ha stilato la classifica telefoni più popolari del Q3 2016, ossia del terzo trimestre di quest’anno che va da Luglio a Settembre, che è praticamente l’ultimo trimestre contabile. Non si tratta di una classifica del miglior smartphone, degli smartphone più venduti (impossibile da stabilire) o quant’altro, ma è stata realizzata prendendo in considerazione gli utenti che visualizzano le pagine di AnTuTu relative ai vari modelli.

Dato che stiamo parlando della piattaforma più famosa al mondo è però comunque un’ottima classifica telefoni per vedere quali smartphone attirano più l’attenzione. E di conseguenza anche quali sono i device considerati i migliori smartphone per qualità prezzo nelle offerte smartphone, di fascia media, smartphone economici a prezzi sui 200 euro o altri, smartphone cinesi, dual SIM o di qualsiasi altra categoria in commercio. Di seguito trovate la classifica smartphone.

Classifica telefoni più popolari per AnTuTu

  1. Samsung Galaxy Note 5 (con il 6,89 percento di share)
  2. Samsung Galaxy S7 (6,13%)
  3. Samsung Galaxy S6 Edge (5,32%)
  4. Xiaomi Redmi Note 3 (2,94%)
  5. Samsung Galaxy S7 Edge (2,83%)
  6. LG G3 (2,12%)
  7. Huawei Mate 8 (2,07%)
  8. Asus Zenfone 2 (1,79%)
  9. LeEco Le 2 (1,46%)
  10. Meizu M3 Note (1,16%)

Dalla classifica telefoni si può chiaramente vedere come Samsung, colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, non abbia solo il primato in vendite, ma anche in popolarità. Dopo il ritiro dal mercato di Galaxy Note 7 per i problemi di esplosione delle batterie il Note 5 sembra essere diventato il miglior smartphone per chi cerca uno smartphone Android “serio” per il lavoro e la produttività. Niente Apple iPhone e niente Windows Phone in classifica.

E’ stata stilata una classifica telefoni anche per quanto riguarda il mercato della Cina per vecchi e nuovi smartphone, il più grande mercato al mondo. Qui le cose sono leggermente differenti e la top 10 è la seguente in ordine di importanza: Xiaomi Redmi Note 3, Samsung Galaxy S7, Vivo X7, Oppo R9, Huawei P9, Meizu M3 Note, Samsung Galaxy S7 Edge, Huawei Honor 8, Xiaomi Mi5, LeEco Le 2. Rimane però comunque dominante il numero di smartphone Samsung in classifica.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti