Home » News » Cortana diventa pre-installato per Xiaomi Mi Mix
Cortana

Cortana diventa pre-installato per Xiaomi Mi Mix

di Oliviero Santolo

Cortana abbiamo imparato a conoscerlo in questi ultimi anni, e in effetti è uno degli assistenti vocali forse più interessanti rispetto a quelli che abbiamo in giro. Anche se, ultimamente è stato superato in modo incredibile dal nuovo sistema di Google Assistant che funziona davvero alla grande. La notizia di oggi è davvero interessantissima, nonostante Xiaomi Mi Mix è uno smartphone con Android a bordo c’è stata una partner con Microsoft e ora il Mi Mix ha Cortana preinstallato a bordo, interessante no?

Interessante sotto parecchi punti di vista. L’assistente vocale di Microsoft attualmente è ancora più avanzato di Google Assistant, in quanto quest’ultimo è solamente per ora disponibile in inglese, e nel mercato asiatico ovviamente non è che ha molto senso. Cortana invece è multilingua (supporta anche la lingua italiana) e supporta le lingue asiatiche senza problemi.

Non solo Cortana a bordo di Mi Mix!

Esatto, data questa partner fra Xiaomi e Microsoft non troveremo solamente Cortana a bordo dell’innovativo smartphone di casa Xiaomi, troviamo infatti anche tutte le app che fanno parte della suite di Office in versione completa. Quindi troviamo Word, Excel, e Power Point e lavorare su uno schermo da 6,4 pollici sicuramente sarà un esperienza incredibile!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti