MediaTek Helio P35: ecco le caratteristiche tecniche!

MediaTek Helio P35 sarà il nuovo processore di casa MediaTek e finalmente dopo un bel po’ di attesa arrivano le prime caratteristiche tecniche tramite il network weibo. In realtà a Settembre MediaTek ha presentato il nuovo Helio X30 ma ovviamente il colosso cinese si sta preparando ad un 2017 dove la concorrenza sarà davvero forte, sopratutto nel mercato dei processori con processo produttivo a 10 nanometri.

Esatto, esiste già un SoC con questo tipo di processo produttivo, e stiamo parlando proprio dell’Helio X30, ma probabilmente l’azienda si sta rendendo conto che il 2017 sarà un’anno che si baserà tutto sull’architettura di base, e quindi sul processo produttivo del processore.

MediaTek Helio P35: ecco le specifiche tecniche

Secondo il rumor stiamo parlando di un processore deca-core, quindi come l’Helio P30. In questo caso il MediaTek Helio P35 è formato da: 2x Cortex-A73 con una frequenza di 2,2 GHz, 4x Cortex-A53 con una frequenza di 2.oGhz e altri 4X Cortex-A35 con una frequenza di 1,2Ghz. Per quanto riguarda il supporto delle memoria supporterà RAM di di tipo LPDDR4 e anche le memorie ultra veloci di tipo UFS 2.1 Il modem passerà alla Cat.10. Il nuovo MediaTek Helio P35 sarà ufficializzato probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona a fine Febbraio.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.