Home » News » OnePlus 3 e 3T si aggiorneranno ad Android 7.0 Nougat a Dicembre
oneplus 3

OnePlus 3 e 3T si aggiorneranno ad Android 7.0 Nougat a Dicembre

di Umberto Ingelido

Ad inizio settimana, OnePlus ha annunciato sulla propria pagina Facebook il suo ultimo smartphone, ossia il OnePlus 3T. Piuttosto che essere un semplice successore del OnePlus 3, il 3T è presenta un rinnovamento dal punto di vista hardware, ma con lo stesso design e interni con lievi migliorie per renderlo più paragonabile ad alcune delle ultime ammiraglie che i concorrenti hanno rilasciato.

Dopo l’annuncio di questa nuova uscita, OnePlus ha comunicato che sia il 3 che il 3T avrebbero ricevuto lo stesso trattamento a livello di aggiornamento di software, ma la rivelazione che OnePlus 3 non sarebbe più stato venduto ne’ negli Stati Uniti ne’ in Europa, è stata vista come una contraddizione alle precedenti affermazioni di OnePlus.

A seguito di questa notizia, Android Authority si è messa in azione per aiutare OnePlus ad indagare sulla questione, e l’azienda ha risposto affermando che sia il OnePlus 3 che il 3T continueranno a ricevere gli stessi aggiornamenti a livello di software. In aggiunta a questo, però, la società ha aggiunto che entrambi gli smartphone riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat prima della fine del 2016. Inoltre, siccome il OnePlus 3 è in procinto di ricevere un update ad una versione beta di Android Nougat nel mese di novembre, ciò significa che probabilmente l’aggiornamento ufficiale possa vedere la luce a dicembre sia per il 3 che per il 3T.
Mentre per certi versi è sicuramente bello vedere che OnePlus stia mantenendo vivo il lato software del tutto per il OnePlus 3, si spera che l’azienda prosegua in questa direzione per i mesi e gli anni a venire. Tanti sono gli OEM che non riescono a mantenere vivi e quindi aggiornati nel tempo i propri device, ma la questione diventa ancor più tragica per gli hardware considerati ormai morti. In ogni caso possiamo essere certi che l’attesa non sarà lunga prima che il nuovo Android Nougat approdi sugli smartphone.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti