Home » News » Razer Blade: notebook gaming Windows 10 in versione aggiornata lanciato sul mercato
razer-blade

Razer Blade: notebook gaming Windows 10 in versione aggiornata lanciato sul mercato

di Lia Placido

Il notebook gaming Razer Blade è stato lanciato sul mercato in una versione aggiornata con componenti di ultima generazione. Purtroppo non si tratta di un lancio avvenuto in Italia: il PC portatile Windows 10 è stato reso disponibile al preordine sul Microsoft Store e può essere acquistato dagli Stati Uniti d’America. Ma non potevamo non portarvi a conoscenza di questa notizia dato che si tratta di uno dei notebook più potenti in assoluto che siano mai stati realizzati. Adesso sappiamo finalmente il prezzo di listino di questo dispositivo, che varia a seconda della configurazione scelta. Prima di informarvi a proposito di ciò, di seguito vi riportiamo le caratteristiche tecniche.

Razer Blade è un notebook gaming con un display dalla diagonale di 14 pollici e una risoluzione Full HD, fin qui siamo nella media dei notebook di fascia alta. Il processore è il più potente che si possa desiderare in un computer portatile, ed è l’Intel Core i7 6700HQ, un quad core fisico. La memoria RAM è di ben 16 GB, mentre l’hard disk cambia a seconda della configurazione che si vuole comprare. C’è infatti una variante con un disco SSD da 512 GB (equivalente a 0,5 TB) ed una versione sempre con disco SSD ma da 1 TB. Anche la scheda video è fenomenale ed è tra le più potenti che esistono sul mercato.

E’ la Nvidia GeForce GTX 1060 che ha una ottima resa non solo per i normali videogiochi PC, ma anche per i videogames in realtà virtuale. Razer Blade ha sul lato connettività una porta USB di tipo C con la tecnologia Thunderbolt che nel trasferimento è molto veloce. Ci sono anche una porta HDMI e 3 porte USB 3.0. La tastiera del notebook gaming è retroilluminata e supporta anche l’utilizzo delle macro. La batteria al litio ha una capacità di 70 WHr, mentre la webcam frontale è da 2 Megapixel. Il prezzo sul Microsoft Store americano è di 1999 dollari per la versione da 512 GB già segnalata sold out, e di 2399 dollari per la versione da 1 TB.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti