Ufficiale: Nokia nel 2017 sarà presente nel mercato degli smartphone

Si sta parlando davvero tantissimo in questi giorni di Nokia in quanto essendo libera da clausole contrattuali, può progettare e lanciare sul mercato uno smartphone tutto suo, e con Android a bordo.

La notizia è arrivata in maniera un po’ strana, infatti attraverso una manifestazione chiamata Capital Markets Day è stata visualizzata una dispositiva dove si sono intravisti gli obiettivi di Nokia. Nel 2017 è ampiamente visibile la dicitura che tornerà nel mercato degli smartphone. A quanto pare però si parlerà anche di visori VR, diciamo che c’è da aspettarsi di tutto.

Nokia: non sarà sola in questa rinascita

Nokia

La rinascita sarà senza ombra di dubbio un processo davvero molto difficile. Tornare dopo qualche anno di troppo nel mercato degli smartphone, con un sistema operativo che l’azienda non ha mai usato è un po’ azzardato. Nokia non sarà sola però, l’azienda sfrutterà una partner con HDM. HDM è un’azienda pubblicitaria che si occuperà del marketing dei prossimi smartphone del colosso svedese. Nokia investirà ben 500 milioni di euro in marketing nei primi 3 anni di “rinascita”. Comunque il colosso svedese è pronto a lanciare 3 smartphone nel corso del primo semestre del 2017, un base di gamma, un medio di gamma e un top di gamma. Tutti e 3 avranno Android a bordo.

Via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.