Home » News » Apple Watch: corona digitale in arrivo anche per iPhone e iPad?
apple watch

Apple Watch: corona digitale in arrivo anche per iPhone e iPad?

di Elisabetta Andreini

Apple sta esplorando la possibilità di introdurre la Corona Digitale già presente sugli Apple Watch anche su iPhone e iPad. Secondo due nuovi brevetti registrati da Apple, l’azienda di Cupertino sta valutando la possibilità di applicare la Corona Digitale anche sui propri smartphone e tablet. L’idea, per quanto bizzarra, ha suscitato abbastanza interesse negli ingegneri Apple da registrare diversi brevetti che ne spiegano l’utilizzo.

I brevetti di Apple Watch in questione seguono quello già depositato a Luglio e perfezionano l’idea di utilizzare questo nuovo dispositivo fisico per compiere delle azioni aggiuntive sui sistemi iOS. Questa ipotesi contrasta la tendenza di Apple a ridurre al minimo i pulsanti fisici. Infatti da tempo si vocifera di un iPhone 8 con il pulsante Home incluso nel display. E se non volessimo fidarci di semplici indiscrezioni basterebbe prendere un iPhone 7, il cui pulsante Home non è più un vero e proprio pulsante.

Apple descrive l’uso di questa corona di Apple Watch per la regolazione del volume durante l’ascolto di musica, o per ingrandire una foto o ancora per ingrandire il testo. Inoltre si fa riferimento ad un’interfaccia a cubo, governata proprio da questa rotellina. Non ci resta che aspettare l’uscita del prossimo iPhone per osservare cosa Apple ha in serbo per i suoi appassionati.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti